È morto Makio Inoue, voce di Goemon e Capitan Harlock

Aveva 80 anni.

L’agenzia Aoni Production ha comunicato che il 29 Novembre 2019 il signor Makio Inoue si è spento a 80 anni dopo un attacco cardiaco cronico.

opm

Prolifico doppiatore, il signor Inoue è stato reso celebre dalle interpretazioni dei personaggi Goemon Ishikawa XIII in Lupin III e di Capitan Harlock: nel 1977 ereditò il ruolo di Goemon dal compianto Chikao Ohtsuka (scomparso nel 2015), doppiandolo fino allo special Lupin III The Last Job del 2010 (il suo posto è stato preso da Daisuke Namikawa nel 2011); ha doppiato il pirata dello spazio nella serie storica, nei film Il Mistero dell’Arcadia e L’Arcadia della mia Giovinezza, nella serie tv Orbita Infinta SSX, nella serie tv e nei film di Galaxy Express 999 TV e negli OVA di Queen Emeraldas.

Tra gli altri ruoli importanti ricordiamo Ryu in Ryu Il Ragazzo delle Caverne, Mitsuru Hanagata (Alexander Mitchell) in Tommy la Stella dei Giants e Sleggar Law in Mobile Suit Gundam – La Trilogia Cinematografica.

Nel campo dei video games, il signor Inoue ha prestato la propria voce a Master Eraqus in Kingdom Hearts: Birth by Sleep e Kingdom Hearts III.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTA IL POST