L’account Twitter ufficiale di Somali e lo Spirito della Foresta (Somali to Mori no Kamisama) ha annunciato che la serie anime ispirata al seinen manga fantasy di Yako Gureishi inizierà a essere trasmessa dal 9 Gennaio 2020.
Di seguito il nuovo commercial nelle versioni da 15 e 30 secondi:
TVアニメ 「ソマリと森の神様」 の放送日時が決定しました!
・AbemaTV⇒2020年1月9日(木)24 時~
・TOKYO MX⇒2020年1月9日(木)24 時半~
・BS日テレ⇒2020年1月13日(月)24 時~
放送をお楽しみに!本日公開となりました番宣CM(15秒ver)はこちら♪ pic.twitter.com/J0xh1FNBYB
— 【アニメ公式】ソマリと森の神様 (@somali_anime) December 2, 2019
続いて、30秒verの番宣CMです! pic.twitter.com/gCfTVHCzEz
— 【アニメ公式】ソマリと森の神様 (@somali_anime) December 2, 2019
Somali e lo Spirito della Foresta è diretto da Kenji Yasuda (Macross Delta) presso lo studio Satelight (Symphogear) su sceneggiature coordinate da Mariko Mochizuki (Aquarion Evol); il character design è di Ikuko Itou (Princess Tutu), la colonna sonora è composta da Ryo Yoshimata (Come dopo la Pioggia).
La serie anime sarà diffusa in simulcast da Crunchyroll anche in Italia.
Il manga originale è in corso di serializzazione su Web Comic Zenyon di Tokuma Shoten dal 26 Aprile 2015 (6 volumi finora).
In Italia verrà pubblicato da Planet Manga da Gennaio 2020:
Somali è una ragazzina rimasta sola al mondo. Il golem è un guardiano della foresta. Insieme intraprendono un cammino che li porterà lontano, avvicinandoli sempre di più. Esseri fatati, misteri, spiriti e demoni in un viaggio che vi incanterà.