Endeavour è stato animato da una fortissima rivalità con All Might per tutta la sua carriera, e quell’intensità lo rende una presenza temibile che colora il mondo degli Eroi Professionisti di una luce diversa. Ma potreste immaginare tanta intensità come parte del Liceo Yuei?

Un’immagine recentemente riemersa dalle versioni del volume manga della serie ha rivelato alcuni nuovi fatti sul design originale di Endeavour, incluso il fatto che inizialmente doveva essere uno degli insegnanti dei futuri Eroi Professionisti, prima che Horikoshi decidesse di non farlo:

Fun Fact: Apparently Endeavor was too OP to be a UA teacher. Would have loves to see him teaching a class though… from BokuNoHeroAcademia

Horikoshi alla fine decise di non rendere Endeavour un insegnante perché avrebbe reso la scuola troppo forte. Questo ha senso nei termini di una buona narrazione poiché alcuni dei migliori archi della serie hanno visto gli studenti attaccati durante le gite scolastiche, e se Endeavor fosse stato uno degli insegnanti che si precipitava a difenderli il tutto si sarebbe risolto troppo in fretta.

Ma nel bene e nel male, Endeavour è un professionista nel mondo esterno e ciò ha permesso al personaggio di prosperare in modi complessi che vengono ancora analizzati nel manga fino ai nostri giorni. È quindi una scelta migliore quella di concentrarsi maggiormente sull’eroe professionista, piuttosto che relegarlo a qualche lezione qua e là.

Vi ricordo infine che sia la quarta stagione di My Hero Academia (qui trovate la mia recensione dell’ultimo episodio) che tutte e tre le stagioni precedenti sono distribuite in maniera totalmente legale e GRATUITA qui da noi in Italia dalla piattaforma di streaming online VVVVID. I nuovi episodi saranno disponibili in simulcast con il Giappone ogni sabato sera a partire alle ore 20:00.

Inoltre, la quarta stagione di My Hero Academia è disponibile anche su Crunchyroll, ma in questo caso per poterla visionare sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento a questa piattaforma di streaming online (potete comunque avviare prima una prova gratuita del servizio della durata di 30 giorni, se non lo avete già fatto). Spingiti oltre il limite. PLUS ULTRA!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui