Batman: Rafael Grampà non si lega e ripubblica la copertina a favore di Hong Kong

Ora la cover ha davvero un significato particolare.

0

Come vi avevamo informati una cover di Dark Knight Returns: The Golden Child disegnata da Rafael Grampá ha sollevato alcune polemiche sui social media cinesi.

Anche se alcune notizie iniziali ipotizzavano che DC avrebbe tolto la cover, ciò sembra essere stato smentito dai recenti sviluppi. La società ha rimosso in effetti i post dai social media, ma Grampá ha deciso di pubblicare la cover in autonomia; vedremo se la cover verrà davvero utilizzata dai manifestanti di Hong Kong.

Ecco la sinossi della nuova serie di Frank Miller, che probabilmente non si aspettava neppure lui tanto clamore di fronte ad una cover che sintetizza uno dei momenti topici del suo fumetto:

“Sono passati tre anni dagli eventi di Dark Knight III. Lara ha trascorso il tempo a imparare ad essere più umana e Carrie Kelley sta apprendendo il suo nuovo ruolo di Batwoman. Ma un terrificante male è tornato a Gotham City, e Lara e Carrie devono unirsi per fermare questa crescente minaccia e hanno un’arma segreta. Il giovane Jonathan Kent, “il bambino d’oro”, ha un potere dentro di lui diverso da qualsiasi cosa il mondo abbia mai visto, e sta per essere scatenato… Dark Knight Returns: The Golden Child è il trionfante ritorno di Frank Miller nel mondo del Cavaliere Oscuro e si unisce a lui l’artista superstar Rafael Grampá, la mente dietro la rivoluzionaria Mesmo Delivery. Dopo lavori pubblicitari e cinematografici, questa incredibile collaborazione segna la prima opera a fumetti di Grampá in sei anni, portando i suoi straordinari dettagli e la narrazione nella saga di Dark Knight, dando vita a una storia di Dark Knight come mai vista prima”.

Dark Knight Returns: The Golden Child uscirà nei negozi l’11 dicembre 2019 a $ 5,99.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui