Riverdale: dov’è la città natale di Archie?

Come la Springfield dei Simpson, l'effettiva posizione della città è ancora un mistero...

0

Per cercare di capire dove si trova Riverdale daremo un’occhiata più da vicino alla lore sia nei comics che negli show sul piccolo schermo.

COMICS

Nei fumetti, Riverdale è trattata come una città di medie dimensioni, come un sobborgo di una città più grande senza nome in cui cono presenti negozi come il Pop’s Soda Shop e strutture di base, come scuole superiori pubbliche e un centro commerciale locale, nonché di punti più alti come i palazzi che appartengono alle famiglie Lodge e Blossom.

Diverse località sono state identificate come Riverdale. Un editore di Archie ha persino suggerito che Riverdale in realtà non abbia una posizione fissa e che è più uno “stato d’animo” che qualcosa di specifico.

Tuttavia, varie storie hanno suggerito che la città si trovi ovunque dall’Iowa e dalla California. È stato anche suggerito che tutte le spiagge non sono effettivamente in riva al mare, ma in realtà sono una delle spiagge che circondano i Grandi Laghi nell’Illinois, ma è stato anche suggerito che si basa in gran parte sulla città natale del creatore di Archie Bob Montana, Haverhill, nel Massachusetts.

Ma in una storia pubblicata nel 1942, si suggerisce che gli studenti di Riverdale High facciano una gita sul fiume Hudson verso Bear Mountain: il fiume Hudson e Bear Mountain sono entrambi luoghi di spicco nello Stato di New York.

Ci vanno persino su una nave chiamata “Peter Stuyvesant”, che prende il nome da una figura famosa della storia di New York City. C’è anche un quartiere reale a New York chiamato Riverdale vicino allo Zoo del Bronx, che è stato una ambientazione di alcune storie. Dunque, New York tende ad essere visto come la location più indicata per essere Riverdale.

SERIE TV

La città vista nella serie CW Riverdale sembra allontanare la città da New York City, ma sembra anche trovarsi ancora nello stesso stato. La città questa volta è trattata come una città più che un sobborgo.

Con i Blossoms che hanno usato il loro monopolio sullo sciroppo d’acero per aumentare la loro ricchezza grazie anche alla loro partecipazione al commercio di droga, lo show deve essere ambientato da qualche parte nel New England, l’unico posto naturale in cui trovare lo sciroppo d’acero negli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono una serie di indizi sottili che invece la serie si svolga ancora nello stato di New York…

Riverdale è menzionato come parte della Contea di Rockland, e c’è solo una contea con quel nome in America, e si trova a ovest del fiume Hudson.

Sebbene ci siano ancora alcuni problemi logici – come Montreal apparentemente nelle vicinanze – ci sono ancora molti indizi sul fatto che anche la Riverdale della CW sia New York.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui