Il Trono di Spade: le risposte ai misteri dell’ultima stagione

Pubblicato il 30 Novembre 2019 alle 12:00

L’ultima stagione de Il Trono di Spade, in particolare l’ultimo episodio, hanno i fan (molti dei quali insoddisfatti) con diversi interrogativi che, grazie ai contenuti dell’Home Video, possono finalmente avere una risposta: proponiamo di seguito le risposte ai punti salienti.

DROGON E IL TRONO DI SPADE

Il motivo per cui Drogon brucia il Trono di Spade dopo la morte di Daenerys non è stato chiarito, ma David Benioff ha parlato di una sorta di meccanismo pensato dal drago: “Se mia madre non ci si potrà sedere, nessuno lo farà”.

DROGON E IL CORPO DI DAENERYS

Drogon non avrà mangiato il corpo di Daenerys dopo la sua morte, come ipotizzato da molti fan; la creatura era diretto, con sua madre, verso il mare e verso Volantis, meta che richiama anche ai buoni propositi di Daenerys come regina.

IL RE

Gli showrunner hanno confermato come l’elezione di Bran come re di Westeros sia la fine programmata dallo stesso George R.R. Martin per i suoi libri. “Bran è forse l’unica persona completamente pura” nota Peter Dinklage (Tyrion) ” il fatto che non possa generare figli permette di evitare quel ciclo di sangue portato avanti dagli eredi di Westeros”.

LA META DI ARYA

Arya, come si intuisce, sta lasciando Westeros per intraprendere una vita da esploratrice, diretta in posti fino ad ora sconosciuti.

IL TRAGICO FINALE

John Snow non si è diretto da Daenerys con l’intenzione di ucciderla, sono le parole di questa che lo portano alla tragica e difficile situazione. “Lui non sà di tradirla inizialmente, nella sua testa comincia a pensare di quanto Daenerys sia fuori controllo e non tenga conto delle opinioni altrui, e di quanto sia concreto il rischio che uccida le sue sorelle”.

Articoli Correlati

Planet Manga ha annunciato la prossima pubblicazione di due nuovi manga attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Di...

13/10/2021 •

19:44

Goen ha appena annunciato il manga Dove Vivono i Ragazzi di Usamaru Furuya, autore noto per Il Club della Luce o La Crociata...

13/10/2021 •

19:21

Star Comics ha comunicato che alcune delle prossime novità subiranno degli slittamenti. Tra i titoli coinvolti le nuove edizioni...

13/10/2021 •

16:28