Dragon Ball: torna la serie animata?

Lo storico doppiatore di Vegeta ha incontrato Toei Animation, studio dietro la produzione della serie animata di Dragon Ball. Cosa bolle in pentola?

1

Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter Ryo Horikawa, storica, sola ed unica voce giapponese del personaggio di Vegeta in qualunque prodotto del franchise di Dragon Ball, ha dichiarato che di recente ha avuto un colloquio con Toei Animation e non ha intenzione di rivelare di cosa si tratta.

In aggiunta la storica voce giapponese ha concluso il post con gli hashtag di “ToeiAnimation”,VoiceActor” eDragonBall”.

Di cosa avranno discusso i responsabili di Toei Animation e la voce storica del Principe Vegeta? Al momento non ci è dato saperlo, ma considerando che Ryo Horikawa ha desiderato far sapere al mondo di questo incontro e gli hashtag che chiaramente si riferiscono alla professione del doppiaggio nel mondo di Dragon Ball fa ben sperare che si sia parlato del progetto di ripresa futura della serie anime di Dragon Ball Super.

La serie anime si è conclusa nel 2018, ma la controparte manga viaggia sola con l’attuale arco narrativo de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica, pertanto Toei Animation avrebbe nuovo materiale legato alla continuity dell’opera di Akira Toriyama da adattare.

Tuttavia, come specificato inizialmente, Horikawa è responsabile della voce di Vegeta in ogni tipologia del franchise Dragon Ball, pertanto nulla di strano se il riferimento a tale incontro sia legato a Super Dragon Ball Heroes, l’attuale prodotto animato del brand “Dragon Ball” materialmente in corso.

Se vi saranno altri aggiornamenti vi informeremo.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 54, con i primi 48 scritti raccolti in 10 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 9 volumi già disponibili per l’acquisto.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui