Supergirl: Melissa Benoist vittima di violenza domestica

La star di Supergirl racconta la sua esperienza di violenza domestica.

0

Nella serie The CW interpreta la Ragazza d’Acciaio e, stando a quanto ha raccontato a IGTV, Melissa Benoist lo è stata anche precedentemente nella vita reale.

Dopo un lungo periodo, l’attrice ha infatti deciso di raccontare la sua esperienza da vittima di violenza domestica, per incoraggiare tutte le donne che subiscono o hanno subito la stessa spiacevole situazione.

“La lunga e tortuosa strada della guarigione e della presa di coscienza mi ha portato a questo momento, in cui mi sento abbastanza forte per parlare apertamente, onestamente e senza vergogna.

Condividendo la mia storia, spero di poter aiutare altre persone a cercare aiuto ed uscire da relazioni violente. Ognuno merita di essere amato senza violenza, paura e danni fisici” le parole dell’attrice, per accompagnare la storia IGTV.

Nel corso del video, intitolato Life Isn’t Always What it Seems (La vita non è sempre ciò che sembra) la Benoist racconta delle molestie subite dal partner (non apertamente menzionato) e di come una relazione inizialmente piena d’attenzioni si sia trasformata presto in una volontà di controllare totalmente l’altra persona, anche con atti di violenza fisica.

Raccontando la sua storia, la Benoist auspica, come è stato visibile in chiusura del video, di cambiare le preoccupanti statistiche che vedono essere il reato di violenza domestica il 15 % di tutti i reati violenti commessi negli USA.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui