Giant-Size X-Men: un numero sarà dedicato a Magneto

Giant-Size X-Men: Magneto si concentrerà sul signore del magnetismo.

0

Giant-Size X-Men sarà una nuova serie di one shot che vedrà luce a partire dal prossimo anno. Nelle pagine di questo fumetto i lettori potranno addentrarsi ancora una volta nella visione audace degli X-Men ideata da Jonathan Hickman, in particolare ciascun numero della serie vedrà la collaborazione di alcuni degli artisti più acclamati dell’industria dei comics.

Sostanzialmente, si tratterà di storie in larga scala ma allo stesso tempo indipendenti le une dalle altre, designate per evidenziare il talento artistico e ogni capitolo si concentrerà su un personaggio specifico. Dopo aver annunciato un numero dedicato rispettivamente a Jean Grey e a Emma Frost, marzo vedrà l’uscita di Giant-Size X-Men: Magneto, con i testi di Hickman e i disegni di Ben Oliver e se non si fosse ancora capito, i riflettori saranno tutti sul signore del magnetismo, Magneto.

Personaggio creato dallo stesso Stan Lee, Magneto è stato una presenza fissa sin dalle prime storie degli X-Men. Sebbene abbia debuttato su X-Men #1 nel 1963 come villain principale, Magneto è diventato successivamente uno dei membri più violenti della squadra. Durante il ciclo di storie di Chris Claremont, Magneto ha acquisito una backstory tragica, in questo modo lo scrittore ha fatto luce sulle sue reali motivazioni, sviluppando uno dei personaggi più complessi dell’Universo Marvel. Nelle storie attuali, Magneto è un campione inarrestabile per il genere mutante, guida una nazione e si trova al fianco di tutti i mutanti e degli stessi X-Men. Determinato a far prosperare il suo nuovo sogno, l’Isola di Krakoa, Magneto dovrà fare i conti con l’umanità.

Ben Oliver, disegnatore conosciuto e acclamato per il suo lavoro su Ultimate X-Men. è l’artista perfetto scelto per rappresentare l’emozione dietro al nuovo ruolo di Magneto, un ambasciatore del genere mutante. Ecco cosa ha detto in riferimento al suo prossimo lavoro:

“Sono passati tanti anni da quando ho lavorato l’ultima volta a un progetto legato agli X-Men, e non potrei non essere felice di poter lavorare con Jonathan. Sono un fan del lavoro di Jonathan e di Magneto come personaggio, quindi collaborare in questo progetto è fantastico.”

Giant-Size X-Men: Magneto sarà il secondo di cinque essenziali one shot. Il primo, intitolato Giant-Size X-Men: Jean Grey and Emma Frost debutterà a febbraio. La serie unirà Jonathan Hickman con alcuni degli artisti più talentuosi, per far luce su alcuni aspetti non approfonditi dei personaggi più iconici degli X-Men.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST