Avengers: Endgame – per gli Oscar non è un film di supereroi

Lo screener per gli Oscar di Avengers: Endgame ignora il fatto che si tratta di un film di supereroi.

0

Il culmine dei 23 film MCU, Avengers: Endgame, è il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Il successo della Marvel, iniziato nel 2008 con Iron Man, ha provocato una reazione di divisione da parte di altri cineasti. Le più notevoli di queste reazioni sono, ovviamente, i commenti dei rinomati registi Martin Scorsese e Francis Ford Coppola.

Disney ha lanciato il sito web For Your Consideration per il 2019 il mese scorso.Tuttavia, molte persone sostengono che quei film, in particolare Endgame, siano indegni di una premiazione.

Matthew Jacobs, un reporter cinematografico e critico dell’HuffPost, ha twittato la foto di uno screener per gli Oscar di Avengers: Endgame che mostra una umile immagine in bianco e nero di un Tony Stark sconvolto (Robert Downey Jr.) che registra quello che sappiamo essere un messaggio per Pepper Potts.

L’immagine esclude convenientemente qualsiasi cosa sullo sfondo della scena che possa indicare che Stark si trova su una nave spaziale. Ha semplicemente lo scopo di accentuare il personaggio. Guardate il tweet di Jacobs qui sotto:

Lo screener FYC per Avengers: Endgame sta lavorando molto duramente per far sembrare questo film serio“.

L’inclusione di Robert Downey Jr. nello screener rende senza dubbio omaggio a un attore che molte persone considerano il padrino dell’MCU. La sua svolta rivitalizzante come Tony Stark è stata senza dubbio il catalizzatore di tutti i talenti che la Marvel è stata in grado di acquisire nel corso degli anni.

Dato che Avengers: Endgame è l’ultimo film di Downey, i fan erano sconvolti dal fatto che la Disney non spingesse per una candidatura agli Oscar come Migliore Attore in suo onore.

Ci sono molti che credono che meriti una nomination all’Oscar per la sua interpretazione iconica, ma Downey stesso ha affermato di non avere intenzione di fare una campagna. La Disney da allora ha aggiornato il suo sito web non solo includendo Downey in una categoria di recitazione, ma aggiungendo ben 13 altre stelle del film.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST