Taika Waititi risponde a Scorsese: “I supereroi sono la nuova mitologia”

Il regista Thor Taika Waititi definisce i supereroi come la nostra "nuova mitologia" in risposta ai commenti di Martin Scorsese sui film Marvel.

0

Durante una recente intervista, a Waititi è stato chiesto se fosse d’accordo con i commenti di Scorsese che i film della Marvel “non erano cinema“, ai quali ha prontamente risposto di non essere d’accordo.

Waititi, che dirigerà Thor: Love and Thunder, ha rapidamente ampliato le sue opinioni sull’argomento, citando il suo passato con la Marvel in modo molto dettagliato.

Avendo lavorato per la Marvel, so quanto lavoro ci sia nella creazione delle storie per quei film, le riprese e la post-produzione”, ha detto Waititi. “È tutto basato sulla storia e colpisce le persone emotivamente. Forse è troppo colorato per lui…

Fumetti e graphic novel, le persone hanno sempre riso di loro come se non fossero vera arte o vere storie. Semplicemente non è vero. I supereroi sono la nostra nuova mitologia. Alla fine, le storie ci stanno insegnando lezioni o ci aiutano a sperimentare la condizione umana in diversi modi“.

Beh, è ​​troppo tardi per cambiare il nome in Marvel … Atic Universe“, ha detto Waititi riguardo la rimozione della parole “cinema” dal nome. “Certo che è cinema! È al cinema. È al cinema vicino a te. Marvel Cinema – tic Universe!

Non è chiaro se e quando avrà luogo il prossimo scontro di questa battaglia apparentemente infinita per il cinema, ma in questo caso come in molti altri precedenti il punto di vista di Taika Waititi sulla questione è molto chiaro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui