One Piece: l’action figure di Ace versione Marine

Se Ace non fosse mai stato un pirata...

0

Banpresto ha annunciato una nuova action figure ispirata all’universo da record di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump, tutta dedicata al personaggio di Portgas D. Ace.

La grande caratteristica della nuova action figure sul compianto fratellastro di Rufy è che si presenta con l’uniforme da Marine, riproducendo un momento “what-if” sul personaggio che ha rappresentato uno degli emblemi dell’era della pirateria all’interno dell’opera.

L’action figure è parte della collezione “One Piece Magazine Figure – Dream Piece Vol. 1” e si ispira ad un’illustrazione speciale realizzata da Eiichiro Oda all’interno della quale le vite di Rufy, Ace e Sabo sono stravolte, immaginando come sarebbe stato se avessero scelto la strada di marinai.

Tale illustrazione è raccolta nel numero 5 di One Piece Magazine che possiamo guardare di seguito:

Pertanto, tornando all’action figure, Banpresto si ispira davvero fedelmente (basti guardare la posa da corsa) proprio a quell’illustrazione speciale di Oda-sensei per ricreare il pezzo da collezione. Ace in versione marinaio sarà disponibile per l’acquisto da aprile del 2020.

Ecco una prima immagine in anteprima dell’action figure destinata ad entrare nelle case di tutti gli appassionati di One Piece:

Ancora non sappiamo se in futuro arriveranno anche Rufy e Sabo in versione Marine così da completare la triade dei fratellini del destino. Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Se ve le siete perse qui potete recuperare le anticipazioni degli episodi di novembre e inizio dicembre di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 963 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 94 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 92 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 911 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui