Superman: Michael B. Jordan deluso dal disinteresse di Warner Bros.

Pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 19:30

L’anno scorso, in seguito alle notizie secondo cui Henry Cavill non avrebbe più interpretato Superman, era circolata la voce che la star di Creed e Black Panther, Michael B. Jordan, era stato seriamente preso in considerazione per il ruolo.

Da quel momento, non sono emerse ulteriori novità e Cavill del resto ancora afferma che avrebbe voglia di riprendere il ruolo in futuro. Insomma sembra regnare la confusione. Ma, a quanto pare, Warner Bros. ha incontrato davvero Jordan e l’attore aveva lanciato un’idea per un nuovo Superman.

Secondo un nuovo report di Variety, WB e Jordan si sono incontrati all’inizio di quest’anno e l’attore ha condiviso la sua visione per il futuro di Superman. Tuttavia, nonostante quello che sembra essere stato un cordiale incontro, secondo quanto riferito Jordan non è pronto a impegnarsi a interpretare Superman a causa della mancanza di impegno di WB nei confronti del personaggio.

Anche se Superman sembra una fonte sicura di guadagni per Warner Bros., e due attori di spicco sono entrambi appassionati del personaggio, Warner Bros. non sta facendo dell’eroe una priorità per il suo prossimo futuro. Il report suggerisce che parte della riluttanza di Jordan a impegnarsi deriva dal fatto che non esiste una sceneggiatura per un nuovo film di Superman e nessun regista, il che significa che probabilmente il film non sarebbe arrivato prima del 2023.

Superman è uno dei due supereroi più iconici di tutta la storia dei fumetti, insieme a Batman, e dovrebbe essere una priorità per Warner Bros. Ma le ultime tre uscite incentrate su Superman, tutte dirette da Zack Snyder, non possono davvero essere considerate successi significativi. Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League sono stati al di sotto delle aspettative al botteghino e nessuno dei tre è stato apprezzato dalla critica. Il franchise ha sicuramente un seguito, ma quel seguito non è grande quanto lo studio vorrebbe.

TAGS

Articoli Correlati

La serie live action basata su Cowboy Bebop debutterà su Netflix in tutto il mondo il 19 Novembre 2021 come vi abbiamo già...

24/09/2021 •

16:34

Le uscite J-POP Manga del 29 Settembre 2021 vedono il debutto dell’inedito Il Terzo Occhio di Osamu Tezuka. Arrivano...

24/09/2021 •

13:33

Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che permette di giocare ai titoli del passato su Switch, si espande. Nel corso...

24/09/2021 •

12:09