Nintendo: il Presidente la vorrebbe grande come la Disney

Shigeru Miyamoto vorrebbe raggiungere questo ambizioso obiettivo.

0

Se hai intenzione di gestire un’azienda di intrattenimento globale come Nintendo, ovviamente, vorresti essere grande come la Disney, o perfino di più. Un obiettivo, questo, che il presidente della Nintendo, Shigeru Miyamoto, vorrebbe vedere la compagnia raggiungere, un giorno. Tuttavia, c’è un problema all’orizzonte…

In una recente intervista, Miyamoto ha dichiarato che un giorno vorrebbe che Mario fosse grande quanto Topolino. Ma secondo lui, una delle grandi cose che ostacolano la trasformazione in realtà di questo suo progetto sono i genitori. Ecco un piccolo estratto dell’intervista originale:

Molti genitori vogliono impedire ai loro figli di giocare ai videogiochi“, ha detto Miyamoto. “Ma questi stessi genitori non hanno alcun problema a consentire loro di guardare film Disney“.

Questa contraddizione disturba Miyamoto e potrebbe vanificare i suoi piani per rovesciare la supremazia di Topolino in favore del suo Mario. “Non possiamo seriamente sfidare [Disney] a meno che i genitori non inizino a sentirsi a proprio agio con i loro figli che giocano acon un Nintendo.”

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST