Hideo Kojima: un gioco horror dopo Death Stranding?

Hideo Kojima ha recentemente annunciato su Twitter che vorrebbe immergersi nel genere horror per il suo prossimo progetto.

0

Quella che ha in mente il creatore di Death Stranding, di cui trovate qui la mia recensione, non sarebbe la sua prima avventura nel mondo dell’horror, in quanto è stato anche il creatore di uno dei concept di giochi horror più apprezzati di tutti i tempi. Quel gioco era l’iconico P.T., che non era nemmeno un vero e proprio videogioco, ma semplicemente una demo interattiva che poteva richiedere ai giocatori da una a quattro ore per essere completata.

P.T. annunciava il prossimo titolo dell’amatissima serie di Silent Hill che sarebbe stato sviluppato da Kojima Productions, nonché progettata e diretta da Hideo Kojima in collaborazione con Guillermo del Toro.

P.T. era l’acronimo di “Playable Teaser”, “teaser giocabile”, ed è stato pubblicato sul PlayStation Store come download gratuito nell’agosto 2014, ma è stato successivamente rimosso dopo la cancellazione del progetto senza titolo di Silent Hill.

Non solo i fan sono rimasti delusi dall’annullamento del gioco, ma erano anche arrabbiati perché non potevano più scaricare P.T.

Ora, la comunità dei giocatori sta ricevendo indizi dallo stesso Kojima tramite la pagina Twitter dello sviluppatore, il che suggerisce che un altro gioco horror è in lavorazione.

Nel suo messaggio, Hideo Kojima afferma che sta guardando diversi film spaventosi per “risvegliare la sua anima horror“, che a quanto pare include anche il film horror tailandese The Eye. Probabilmente, questo progetto non vedrà la luce molto presto, considerando la recente uscita di Death Stranding, ma i fan saranno lieti di sapere che lavorerà su un altro gioco spettrale:

Per quanto riguarda il gioco dell’orrore più spaventoso, guarderò i film spaventosi per risvegliare la mia anima horror. THE EYE è il film horror thailandese che ho noleggiato quando facevo PT, ma era troppo spaventoso per finire di guardare. La copertina è spaventosa, quindi ho noleggiato solo il disco. Riuscirò a finire di guardarlo?“.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui