X-Men/Fantastic Four – Dottor Destino sarà il villain principale?

Anche Doom comparirà nella mini serie.

0

X-Men/Fantastic Four sarà il primo incontro tra i nuovi mutanti di Hickman e il resto dell’Universo Marvel. La trama ruoterà sulla promessa fatta da Ciclope in House of X 1. Franklin Richards figlio mutante di Reed e Sue si trasferirà presso l’Isola di Kraoka, ma chi sarà l’antagonista principale di questa nuova mini serie?

La Marvel ha diffuso online una variant cover per il primo numero della nuova serie team-up e la copertina in questione mostra il Dottor Destino impugnare i fiori di Krakoa, indicando probabilmente che la principale nemesi dei Fantastici Quattro avrà un grande impatto nella storia e sulla nuova casa dei mutanti: l’isola senziente Krakoa.

La nuova mini serie si concentrerà sulle ramificazioni del genere mutante, in seguito agli eventi narrati in House of X/Power of X, tutti i mutanti hanno abbandonato il mondo umano e vivono su Krakoa. Franklin è atteso nella stessa nazione, essendo un mutante di livello omega in grado di deformare la realtà.

Il primo numero di House of X e il primo di X-Men/Fantastic Four hanno anticipato uno scontro tra gli X-Men e i Fantastici Quattro per il futuro di Franklin Richards che come mutante, ha ottenuto con la nascita la cittadinanza di Krakoa. Tuttavia, come è emerso dalle ultime indiscrezioni di Marvel anche il Dottor Destino interferirà negli eventi e in tal proposito ha dichiarato:

“Il mondo è stato rimodellato dagli X-Men. Ma non puoi rimodellare un mondo senza imbatterti nel suo vero maestro…DESTINO.”

Sulla copertina Doom impugna i fiori di Krakoa, queste piante stanno giocando un ruolo fondamentale nei recenti titoli degli X-Men. Infatti i fiori di Krakoa non solo sono dotati di particolari proprietà curative, ma sono utilizzati anche per creare giunti, dei nuovi passaggi che servono per spostarsi da un punto ad un altro di Krakoa. Può essere che Doom voglia impossessarsene per scopi malvagi, tuttavia al momento non è ancora chiaro il ruolo che potrà avere nella trama.

X-Men/Fantastic Four sarà scritto da Chip Zdarsky (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man), accompagnato ai disegni da Terry e Rachel Dodson (X-Men). La nuova mini serie debutterà negli States a Febbraio 2020.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui