Samurai 8: il manga fa un riferimento a Naruto

Intelligente riferimento a Naruto nell'ultimo capitolo dell'opera manga "Samurai 8" pubblicato in Giappone.

0

Procede la serializzazione settimanale del nuovo manga di Masashi Kishimoto (il padre di Naruto) con la nuova opera di Samurai 8: Hachimaruden (Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru secondo la traduzione dell’edizione italiana a cura di Planet Manga) sceneggiata da egli stesso e disegnata da Akira Okubo su Shonen Jump.

La nuova storia sci-fi punta a superare Naruto, secondo il credo di Kishimoto-sensei, ma quei 15 anni di successi ottenuti con il ninja biondo di certo non possono essere lavati via facilmente.

Il maestro giapponese, infatti, come segnalato dagli appassionati attraverso Twitter, sembra non aver per nulla dimenticato il suo Naruto e il titolo dell’ultimo capitolo di Samurai 8 pubblicato all’interno del numero 51 di Weekly Shonen Jump, il numero 27, è il medesimo della 27^ pubblicazione settimanale di Naruto all’epoca focalizzata nell’arco narrativo di Haku e Zabuza del Villaggio della Nebbia.

Il titolo dei capitoli dei due manga è “Risveglio” e sarebbe alquanto incredibile immaginare che si tratti di una coincidenza considerando i 700 capitoli che vanta la lunga epopea di Naruto.

Un riferimento quasi sicuramente voluto dal mangaka giapponese, ma che ha comunque un fondamento dal momento che all’interno dell’opera di Samurai 8 assistiamo finalmente al risveglio della modalità umana del maestro di Hachimaru, Daruma, da gatto a vero e proprio Samurai di altissimo livello per sconfiggere una volta per tutte Benkei.

Samurai 8 è un manga di genere fantascientifico con forti componenti che riflettono il decoro e le tradizioni strettamente giapponesi. Il manga, scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Akira Okubo, ha avuto inizio su Weekly Shonen Jump a maggio 2019 e ad oggi conta 27 capitoli pubblicati. I primi 15 capitoli sono raccolti in 2 volumi.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con il 1° volume disponibile dovunque.

La Galassia sta volgendo verso la fine della sua esistenza e non può più resistere oltre un altro secolo. Un Samurai ha ricevuto un giorno la missione di provare a salvare tutti i pianeti e rispettivi abitanti trovando il ‘Vaso di Pandora’.
Il Dio dei Guerrieri, Fudo Myo-o, ha siglato un segreto all’interno del vaso e chiunque lo scoprirà salverà il mondo. Al fine di aprirlo, qualcuno dovrà prima trovare sette chiavi e Hachimaru, un ragazzo molto debole che ha bisogno di attrezzature mediche e sistemi di sostentamento per vivere sin dalla nascita, potrebbe essere proprio quel qualcuno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui