One Piece: il nome Laugh Tale è canonico

Importanti notizie sui motivi che hanno spinto gli autori di Stampede a cambiare il nome Raftel in Laugh Tale.

0

Anche se Stampede non è un film canonico per One Piece, una grande rivelazione è stata in realtà cruciale per il futuro del franchise. Con un legame a sorpresa con la misteriosa isola alla fine della Grand Line, Raftel, abbiamo anche ottenuto la romanizzazione ufficiale del nome che era molto diversa da quanto tutti si aspettassero.

In un’intervista a Oricon News, Takuma Naito, redattore di One Piece Media, ha spiegato il processo alla base del cambio di nome di Raftel in “Laugh Tale” e il motivo per cui è stato ufficialmente introdotto durante questo film piuttosto che in un momento successivo della serie.

Confermando nell’intervista che il nome di Laugh Tale è completamente canonico e che in realtà si tratta di una decisione dello stesso creatore della serie Eiichiro Oda. Era un nome che Oda voleva rivelare nella storia ad un certo punto, e decise di farlo in Stampede.

Inoltre, stando a quanto riportato su Twitter da @newworldartur, Laugh Tale non è solo l’isola dove si trova il One Piece e c’è un significato più grande per il nome, che Naito lascia intendere sia legato alla storia dell’isola, ed è stato rivelato in Stampede come un modo per enfatizzare la sua importanza.

In effetti, il nome di Laugh Tale e il suo coinvolgimento nel film sono stati un modo per Oda per andare contro corrente rispetto alle intenzioni di fare delle grandi rivelazioni solo nel manga e nell’anime principali di One Piece. Oda voleva che i fan si legarsi a Stampede in modo diverso e, considerato il suo impatto, ci è riuscito.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui