Liam Cunningham (Il Trono di Spade) appoggia il movimento de Le Sardine

Il Cavaliere delle Cipolle appoggia il movimento contro il partito di Matteo Salvini,

0

Il nuovo movimento giovanile de Le Sardine, anti-Salvini e contro ogni forma di nazionalismo, razzismo e omofobia, ha cominciato a far parlare di sé con la grande manifestazione di Bologna, che è stata replicata anche a Modena.

Anche all’estero, la manifestazione ha fatto parlare di sé e su Twitter, l’attore Liam Cunningham (conosciuto per il ruolo di Ser Davos, il “Cavaliere delle Cipolle” de Il Trono di Spade), ha espresso la sua vicinanza al movimento pubblicando un video dalla piazza di Modena:

Come si vede, nella didascalia Cunningham ha ripreso le parole del ritornello della storica canzone della Resistenza italiana, “Bella Ciao”. Proprio come successo con Trump, le manifestazioni contro l’insorgere di nuovi presunti nazionalismi sembrano sensibilizzare tutto il mondo, a prescindere dal proprio paese d’origine.

Il movimento de Le Sardine  è andato a costituirsi in concomitanza con la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali in Emilia Romagna, che ha visto il leader leghista Matteo Salvini scendere in campo (come al solito) in prima persona.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui