Si è spento Tadashi Nakamura, doppiatore di Giant Robo e Ranma 1/2

Pubblicato il 22 Novembre 2019 alle 17:50

Jiji Press informa che il signor Tadashi Nakamura, attore e doppiatore nativo di Nagoya (Prefettura di Aichi), si è spento alle 9:10 dello scorso 11 Novembre in un ospedale della prefettura di Kanagawa a causa di una setticemia derivante dalla infiammazione della cistifellea.

Il servizio funebre si è tenuto alla presenza dei parenti più stretti.

Il signor Nakamura, classe 1929, è stato affiliato alla Tokyo Actor’s Consumer’s Cooperative Society sin dalla fondazione dell’agenzia.

Ha narrato l’edizione giapponese della sitcom americana Vita da Strega (Bewitched) e ha prestato la propria voce a Charlie nel doppiaggio giapponese del telefilm Charlie’s Angel.

Per quanto riguarda i ruoli nelle serie animate, ricordiamo Tetsuharu Kawakami in Kyojin no Hoshi (Tommy la Stella dei Giants), Aran Bonparuto nel secondo episodio di Lupin III Parte 3, la voce narrante in Ranma 1/2, Shokatsuryo Komei in Giant Robo the Animation – Il Giorno in cui la Terra si Fermò e Dr. Bigfire in Tetsujin 28go.

Negli ultimi anni era solito partecipare al doppiaggio originale dei film animati di Mamoru Hosoda, incluso il più recente Mirai.

TAGS

Articoli Correlati

I canali ufficiali di Lucca Comics 2021 hanno annunciato una nuova emissione di biglietti. Sono quindi a disposizione degli...

25/10/2021 •

21:13

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00

Abbiamo visto finalmente alla Festa del Cinema di Roma come evento di chiusura l’attesissimo Eternals, terzo film della Fase...

25/10/2021 •

09:51