Jonathan Hickman vuole licenziarsi dagli X-Men

"Se siete scontenti che io scriva gli X-Men, voglio che mi ascoltiate attentamente."

0

Se c’è una persona completamente imprevedibile, quella è Jonathan Hickman. Lo scrittore si muove particolarmente già nei suoi fumetti, elaborando complesse strategie di storytelling e world building, ma di recente Hickman sta rivelando tutto il suo carattere su twitter e la sua ultima rivelazione ha lasciato tutti a bocca aperta.

Hickman ha dato nuova linfa al franchise degli X-Men ma a quanto pare, nonostante l’ottimo responso dei fan, lo sceneggiatore ha spiazzato tutti rivelando di essere già stanco di dirigere il rilancio e ha ammesso sarcasticamente che sta facendo tutto il possibile per farsi licenziare.

“Se siete scontenti che io scriva gli X-Men, voglio che mi ascoltiate attentamente: Sto facendo tutto il possibile, ogni singolo giorno, per farmi licenziare. Ma non lo faranno.”

In seguito alla scioccante rivelazione dello sceneggiatore, Jordan White, editore dei titoli dedicati agli X-Men ha confermato che Hickman sta dicendo la verità.

“Vorrei che stesse mentendo.”

Se Hickman venisse licenziato, molti fan rimarrebbero inevitabilmente delusi e sconvolti. In particolare chi ha cominciato a leggere gli X-Men a partire dal rilancio di House of X e Power of X, ma inaspettatamente un altro fumettista è intervenuto sulla questione, ovvero Rob Liefeld, disegnatore principalmente noto per aver ideato graficamente Deadpool. A settembre, quando Power of X e House of X erano ancora in corso di pubblicazione Liefeld ha pubblicato un video su Instagram, dove criticava il rilancio di Hickman, ecco cosa ha detto di preciso:

“Oh, a proposito, se state leggendo i fumetti di oggi degli X-Men, non vi sentite un po’ abbandonati da loro? Per esempio questi sono molto meglio. Byrne. Claremont. Austin. Il top di tutti i tempi. Okay. Decisamente meglio. C’è azione, le cose succedono, ci sono conseguenze. Le persone non parlano di altre persone, blah blah blah blah blah.”

Quella non era nemmeno la prima volta che Liefeld esprimeva la sua opinione non proprio positiva sugli X-Men di Hickman. Infatti, la prima volta aveva scherzato su Twitter chiedendosi chi avrebbe rilanciato nuovamente gli X-Men l’anno prossimo.

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST