Netflix produce la serie animata Oni

È ideata da Daisuke "Dice" Tsutsumi, direttore artistico di Toy Story 3 nonché marito della nipote del maestro Hayao Miyazaki.

0

Il sito web specializzato Cartoon Brew riporta che Netflix sta collaborando con lo studio di animazione californiano Tonko House nella realizzazione di Oni, serie animata in stop motion – computer grafica ispirata alla mitologia giapponese.

Daisuke “Dice” Tsutsumi, direttore artistico di Toy Story 3 e Monster University nonché marito della nipote del maestro Hayao Miyazaki, è showrunner e produttore esecutivo della serie, realizzata da Tonko House, lo studio co-fondato da Tsutsumi nel 2014 il cui corto The Dam Keeper è stato candidato al premio Oscar.

Collaborano al progetto dwarf studios (Rilakkuma and Kaoru) e Megalis — compagnie giapponesi specializzate rispettivamente nello stop motion e negli effetti speciali visivi.

Oni è ambientata in un mondo popolato dagli stravaganti dei e mostri della mitologia giapponese e segue le vicende di Onari, figlia di una di queste creature, che intende seguire le orme degli eroi della tradizione.

I suoi peculiari poteri, tuttavia, non si sono ancora manifestati: avrà ciò che serve per proteggere il suo pacifico villaggio dalla invadente presenza dei misteriosi “Oni” che minacciano gli dei?

Ricordiamo che Bao Publishing sta pubblicando l’edizione italiana della trilogia basata su The Dam Keeper con il titolo Il Guardiano della Diga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui