Marvel: anteprima di Star Wars #1 e dettagli sulla nuova serie di Darth Vader

Pubblicato il 24 Novembre 2019 alle 14:00

Marvel ha programmato il rilancio di Star Wars questo gennaio e questa volta la serie sarà ambientata dopo L’Impero colpisce ancora.

In effetti, la serie riprenderà gli eventi successi direttamente dopo di esso, come possiamo vedere dall’anteprima pubblicata da Marvel sul suo sito web: le pagine mostrano cosa è successo dopo la fine di quel film, con Luke seduto sul Millennium Falcon, che ricorda gli eventi che si sono verificati poco prima quando Darth Vader ha fatto la sua rivelazione sconvolgente.

Dopodiché, Lando, Chewie e la Principessa Leia discutono su cosa fare di Han Solo, che ora è prigioniero di Boba Fett.

Le avventure di Darth Vader continueranno poi presto sulle pagine dei fumetti di Star Wars, con Star Wars: Darth Vader a febbraio. La prossima serie a fumetti segna la terza collana incentrata su Vader da quando la Disney ha acquistato Lucasfilm, dopo la serie dello scrittore Kieron Gillen e quella dello scrittore Charles Soule, entrambi con 25 numeri all’attivo.

Nella nuova serie, “Nel clamoroso climax de L’Impero colpisce ancora, Darth Vader rivela tristemente la sua vera relazione con Luke Skywalker e invita suo figlio a governare la galassia al suo fianco. Ma Luke rifiuta – tuffandosi nella abisso piuttosto che rivolgersi al Lato Oscuro. Tutti ricordiamo l’orrore assoluto di Luke in questo momento che cambia la sua vita. Ma per quanto riguarda Vader? In questo nuovo capitolo epico della saga di Darth Vader, il signore oscuro si cimenta con l’impensabile rifiuto di Luke e intraprende una sanguinosa missione di vendetta piena di rabbia contro tutto e tutti coloro che hanno avuto una parte nel nascondere e corrompere il suo unico figlio. Ma anche quando scopre i segreti delle origini di Luke, Vader deve affrontare nuove scioccanti sfide dal suo oscuro passato”.

La nuova serie è scritta da Greg Pak e disegnata da Raffaele Ienco.

Ecco la sinossi della serie principale: “Sulla scia degli eventi successivi a L’Impero colpisce ancora, è un momento oscuro per gli eroi della Ribellione. La flotta ribelle… dispersa a seguito di una disastrosa sconfitta nella Battaglia di Hoth. Han Solo… perduto con il cacciatore di taglie, Boba Fett, dopo essere stato immobilizzato nella carbonite. Dopo essere stato attirato in una trappola e sconfitto in un violento duello con la spada laser contro il malvagio Darth Vader, Luke Skywalker… ha appreso l’orribile verità sul suo passato. Vader non ha ucciso il padre di Luke, Anakin – Vader è il padre di Luke! Ora, dopo essere sfuggito per un soffio alle grinfie del signore oscuro, e ferito dalla rivelazione, Luke, la Principessa Leia, Lando Calrissian, il Wookiee Chewbacca e i droidi C-3PO e R2-D2 devono combattere per tornare dall’Alleanza Ribelle – poiché è in gioco il destino dell’intera galassia! Dopo così tante perdite è ancora possibile la vittoria? Ma, ciò che Leia, Luke e la loro banda di combattenti per la libertà non hanno capito è che hanno solo scambiato una trappola imperiale con un’altra del comandante imperiale Zahra!”.

Star Wars #1 uscirà il 1 gennaio; Darth Vader arriverà sugli scaffali il 5 febbraio 2020.

TAGS

Articoli Correlati

La conclusione di Masters of the Universe: Revelation sta per arrivare su Netflix. Il servizio di video on demand ha infatti...

12/10/2021 •

18:12

Le novità Star Comics di Dicembre 2021 sono disponibili nella sezione Ultime Uscite del sito web ufficiale della casa editrice....

12/10/2021 •

16:36

Scream, il nuovo capitolo della omonima saga horror cult degli Anni 90, arriverà al cinema in Italia nel corso del 2022....

12/10/2021 •

16:10