Joker: in lavorazione il sequel?

Pubblicato il 20 Novembre 2019 alle 17:22

Stando a The Hollywood Reporter, è molto probabile che il regista Todd Phillips lavorerà ancora con la stella Joaquin Phoenix in seguito al successo di Joker, uno dei film con valutazione R (“Restricted”, ovvero vietato ai minori di 17 anni) che hanno fruttato di più al mondo, con il suo miliardo di dollari di incasso.

E ora che Joker ha perfino superato la soglia del miliardo di dollari, è in arrivo un sequel. Mentre il film continua a guadagnare denaro all’estero, Phillips è in trattative per riprendere il suo ruolo di regista per un secondo film che vedrà come protagonista Arthur Fleck / Joker.

Todd Phillips e Scott Silver, che hanno scritto la sceneggiatura di Joker, scriveranno anche la sceneggiatura del seguito.

Warner Bros. ha in serbo diverse opzioni per questo sequel, che vedrà ancora una volta Joaquin Phoenix vestire i panni di Joker, a maggior ragione vista la partecipazione dell’attore alla corsa per gli Oscar.

Al momento, lo studio e i rappresentanti di Phillips hanno rifiutato di commentare questa notizia, per cui non resta che attendere conferme ufficiali a riguardo.

TAGS

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45