Elric: la saga di Michael Moorcock diventerà una serie TV

Sarà il nuovo Il Trono di Spade?

0

Brian Oliver e il produttore Bradley J. Fischer hanno acquisito i diritti esclusivi per tutte le opere della serie fantasy-horror di Michael Moorcock Elric La Saga, con Glen Mazzara (The Walking Dead e The Shield) e Vaun Wilmott (Prison Break) che adatteranno il racconto fantasy.

In un momento in cui le piattaforme sono alla ricerca del prossimo Game of Thrones, questi racconti si adattano sicuramente allo scopo. Le storie di Elric sono le opere più vendute di Moorcock, una serie di romanzi complessi e stratificati che si svolgono in molteplici dimensioni della realtà e universi alternativi. Fu lo stesso Moorcock a coniare la parola “multiverso” come concetto immaginario, ora un termine comune usato per descrivere i vari mondi in film e franchise televisivi.

La serie potrebbe avere un potenziale come multipiattaforma, anche se per ora sarebbe allo studio solo la serie TV con Mazzara e Wilmott. I romanzi sono sensuali e suggestivi racconti di spada e stregoneria incentrati sul personaggio protagonista, un meditabondo guerriero albino che presiede una nazione insulare decadente. I romanzi seguono Elric in una serie di avventure, in cui viene tradito da suo cugino, mandato in esilio e dove tenta di venire a patti con la sua stessa umanità. La serie è già stata adattata in diversi fumetti e graphic novel, arrivati anche in Italia con Mondadori Comics.

“Glen, Vaun, Brian ed io siamo cresciuti sulle opere iconiche di maestri del genere come Michael Moorcock, e la Elric Saga è tra i titoli più influenti nel canone della narrazione fantasy-horror”, ha detto Fischer. “…e speriamo di offrire a generazioni di fan l’esperienza avvincente che hanno richiesto per così tanti anni da questi capolavori della letteratura di genere”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui