Morto Tom Lyle: una carriera tra Marvel e DC

Morto a 66 anni l'artista statunitense.

0

Savannah College of Art & Design ha confermato la triste notizia della To, artista statunitense che ha speso la sua carriera tra Marvel e DC Comics. Lyle, che ci ha lasciato a 66 anni, si era già sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ad ottobre, a seguito di un’aneurisma cerebrale.

Lyle è stato apprezzato dal grande pubblico per aver realizzato le tre serie limitate su Robin (insieme allo sceneggiatore Chuck Dixon), nonché per aver co-creato Stephanie Brown / Spoiler (per Detective Comics).

Sul fronte Marvel invece, ha lavorato su Spider-Man co-creando Annex e realizzando il costume di Scarlet Spider. Proprio uno degli sceneggiatori più longevi di Spider-Man, Dan Slott, ha espresso tutto il suo dolore per la perdita di questo grande artista.

“Mi dispiace dover sentire della morte del leggendario artista di Spider-Man, Tom Lyle. Il lavoro di Tom su Spidey e Scarlet Spider è stato epico. Quel design realizzato per Scarlet Spider rimarrà sempre una pietra miliare per i fan di Spidey, così come per me e per tutte le generazioni passate, presenti e future”.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui