Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di novembre e inizio dicembre 2019

Il secondo round dei ninja del Villaggio della Foglia della precedente e attuale generazione contro Urashiki Otsutsuki.

0

Le riviste giapponesi di Animedia Magazine, Animage Magazine e Newtype Magazine hanno diffuso in anteprima i titoli e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di novembre e di inizio dicembre 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations– scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Con i prossimi 3 episodi ci apprestiamo ad avvicinarci al mese di dicembre con il prosieguo della dell’arco narrativo speciale dell’incontro di Boruto Uzumaki con il giovane Naruto creato per celebrare i 20 anni del manga di Masashi Kishimoto, NARUTO. L’arco narrativo ha avuto inizio il 6 ottobre con l’episodio 127.

Le anticipazioni prevedono il nuovo e difficoltoso scontro tra Boruto, Jiraiya, Sasuke e la versione giovanile di Naruto contro Urashiki Otsutsuki dal momento che quest’ultimo anela l’obiettivo di conquistare il chakra della Volpe a Nove Code.

E non solo, ulteriori incontri tra la precedente e nuova generazione si verificheranno per gli appassionati sarà un grande tuffo nel passato.

Le anticipazioni degli episodi di cui parliamo, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 133, 134 e 135. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese, ma attenti agli SPOILER:

  • 17 novembre 2019 – nessun episodio trasmesso.
  • 24 novembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 133 – “Un Villaggio senza Sasuke“.

Al fine di completare con successo il compito affidato loro dal maestro Jiraiya, Boruto e la versione giovanile di Naruto riprendono gli allenamenti di sincronizzazione del chakra. Poco a poco i risultati iniziano a verificarsi e i due ne sono allietati. Boruto, in seguito, decide arditamente di chiedere a Naruto perchè Sasuke aveva abbandonato il Villaggio se erano amici. In quel momento il vero Sasuke perde il gusto di parlare e questo comportamento fa insospettire Jiraiya il quale prova dei dubbi sull’identità dell’Uchiha. Malgrado i sospetti, Jiraiya decide di non investigare oltre su Sasuke dal momento che quest’ultimo ha protetto a spada tratta Naruto dalla minacciosa entità del pericoloso Urashiki Otsutsuki. Deciso questo, pertanto, Jiraiya e Sasuke riprendono a cooperare pensando ad un piano per sconfiggere Urashiki per il bene di Naruto“.

Trailer:

  • 1° dicembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 134 – “Il potere di prevedere il futuro“.

Urashiki è sulle tracce del chakra della Volpe a Nove Code e Boruto, Sasuke e Jiraiya sono, pertanto, coinvolti in una nuova battaglia violenta al fine di proteggere la versione giovanile di Naruto dal nemico. I quattro ninja del Villaggio della Foglia vengono messi alle strette dal componente del clan Otsutsuki e dalla sua vanitosa l’abilità di prevedere il futuro. Qualunque tecnica essi usino, Urashiki riesce perfettamente a leggerle in anticipo. La battaglia si intensifica tanto che Sasuke mette a rischio la sua stessa vita per proteggere Naruto e grazie ad egli, Boruto e gli altri riescono con il rotto della cuffia a fuggire da Urashiki. D’altro canto, adesso, Sasuke non solo è seriamente ferito ma è anche scomparso del tutto. L’unica persona che per coincidenza scopre e offre una mano alla forma adulta di Sasuke è la versione giovanile di Sakura la quale era alla ricerca di indizi sullo stesso Uchiha.

  • dicembre 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 135 – “La battaglia decisiva, Urashiki“.

Grazie all’acuto talento di Boruto i ninja del Villaggio della Foglia riescono a comprendere il meccanismo della tecnica di predizione del futuro propria di Urashiki. Di conseguenza riescono ad infliggere dei danni al nemico. Tuttavia, il capovolgimento di fronte non dura molto dal momento che Urashiki si rimette in piedi e rivela un altro dei suoi assi nella manica che mette alle strette Boruto, Naruto e Jiraiya. I ninja della Foglia, a causa delle battaglie affrontate, cominciano a percepire poco chakra tra le loro energie. Quindi, mentre combattono per sconfiggere Urashiki, il quale possiede dei poteri straripanti, riusciranno i ninja a proteggere il futuro del mondo degli shinobi e il chakra della Volpe a Nove code insito nel corpo di Naruto Uzumaki?

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto(assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 39 capitoli, e i primi 35 sono raccolti in 9 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. In Italia sono tutti editi da Planet Manga e disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 8 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 132 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST