Bleach: l’animatore Masashi Kudo sul futuro dell’anime

Gli anni passano, ma il desiderio della ripresa della serie animata di Bleach resta.

0

Masashi Kudo, uno degli animatori di spicco della serie animata di Bleach che in molte occasioni adorna il suo profilo Twitter con produzioni personali dedicate all’opera dalla matita di Tite Kubo, ha riportato in auge, come visto nel nostro precedente articolo, il primissimo contributo dato da Kubo stesso all’anime ispirato al franchise di Shueisha.

Lo possiamo rivedere di seguito con Ichigo Kurosaki.

Attraverso Twitter @JaymesHanson, influencer accreditato per l’attualità di Bleach, in risposta al post di Masashi Kudo ha chiesto se vedremo ulteriori o nuove animazioni da parte di quest’ultimo in futuro.

La risposta di Kudo-sensei è stata chiara e non troppo rincuorante, ovvero con onestà ha dichiarato che al momento non ne ha idea.

La serie animata di Bleach è ferma da marzo 2012 e tra i piani alti di Shueisha e Studio Pierrot non sembra al momento esserci alcuna voce in merito ad un possibile ritorno nel breve periodo.

La serie sembra ormai dimenticata dopo la conclusione del manga, ma un’ultima grande run in termini di adattamento dell’arco narrativo finale dell’opera nella serie anime gioverebbe al franchise che, e non va dimenticato, era parte del Big Three di Weekly Shonen Jump assieme ai coccolati Naruto e One Piece.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui