Joker ha superato Il Cavaliere Oscuro al box office

I dati si riferiscono agli incassi dei due film in tutto il mondo.

0

Joker di Warner Bros., il film interpretato da Joaquin Phoenix, continua a essere sotto i riflettori anche a distanza di sei settimane dalla sua uscita. Di recente, il film ha superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo.

Pochissimi avrebbero potuto prevedere un anno fa quanto sarebbe stato grande Joker. Il film è basato su una serie a fumetti, questo è vero, ma è stato commercializzato in modo molto diverso: non come uno spin-off o un prequel di Batman, ma come un thriller per adulti che mostrava una nuova interpretazione dell’iconico antagonista.

Tutto sembra ripagare finanziariamente e in qualche modo anche dal punto di vista dei responsi della critica specializzata. Sul fronte finanziario, Joker ha battuto diversi record al botteghino, tra cui quello di diventare il film con valutazione R (“Restricted”, ovvero vietato ai minori di 17 anni) più alto in tutto il mondo.

Dal punto di vista della critica, il film ha visto una risposta polarizzante, e Warner Bros. sta attualmente conducendo una campagna per diverse candidature agli Oscar per il film. Nel frattempo, il film continua a fare risultati impressionanti al botteghino, anche superando forse il film Batman più popolare di sempre.

Secondo Box Office Mojo, Joker ha superato Il Cavaliere Oscuro al botteghino mondiale di oltre 10 milioni di dollari: secondo quanto riferito, l’incasso al botteghino di Joker è di $ 1.018 miliardi, mentre Il Cavaliere Oscuro ha un valore di $ 1.005 miliardi.

Con la statistica aggiornata, Joker è il film che ha incassato di più con l’iconico clown. Per superare anche gli incassi di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Joker dovrebbe guadagnare circa $ 63 milioni in più. Se Joker riuscirà a raggiungere questo obiettivo, sarà il film di Batman più redditizio mai realizzato.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui