Chinatown: Netflix al lavoro sulla serie prequel

La serie sarà a cura di Robert Towne e David Fincher.

0

Netflix ha concluso degli accordi con Robert Towne e David Fincher perché scrivano la sceneggiatura dell’episodio pilota di un prequel del film classico del 1974 Chinatown.

Towne ha vinto un Oscar per la Migliore Sceneggiatura nel 1975 proprio grazie al suo lavoro sul film originale Chinatown; il regista e produttore cinematografico statunitense David Fincher è noto per il suo lavoro su 7ven e la serie originale Netflix Mindhunters.

Fincher sarà il produttore esecutivo insieme a Towne e Josh Donen. L’idea alla base della serie prequel sarebbe quella di concentrarsi su un giovane Jake Gittes (interpretato nel film da Jack Nicholson) mentre svolge i suoi affari in una città in cui i ricchi e la corruzione coinvolgono aree come terra, petrolio e bande criminali.

La speranza è che David Fincher possa dirigere il pilota, ma questo non fa parte dell’accordo che, stando alle fonti, dovrebbe coinvolgere Fincher solo per quanto riguarda la stesura della sceneggiatura dell’episodio pilota della serie prequel di Chinatown. Roman Polanski ha diretto il film originale e il compianto Robert Evans lo ha prodotto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui