Spongebob: simbolo sovietico diventa Patrick Stella

Un attacco d'arte insolito quanto divertente.

0

Alcuni burloni o vandali, che dir si voglia, hanno dato un nuovo look a una stella sovietica in Russia, un simbolo del comunismo molto rispettato nel Paese, situata in cima a un edificio in un centro cittadino, dipingendolo per fare in modo che assomigli a Patrick Stella, la stella marina del popolare cartone animato SpongeBob SquarePants:

La stella vandalizzata nella città sud-orientale di Voronezh ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, “ma i cittadini sono divisi nell’opinione. Molti lo considerano vandalismo, alcuni una manifestazione di arte contemporanea“, ha detto il fotografo locale Paul Dolgikh.

Sebbene l’edificio dell’era della Seconda Guerra Mondiale non sia un memoriale, un tempo serviva da deposito per le forniture militari ed è pesantemente decorato con simboli sovietici.

La polizia locale ritiene che la stella sia stata vandalizzata il 25 ottobre. Hanno avviato un’indagine venerdì alla ricerca di un colpevole con un debole per le altezze.

Secondo il rappresentante del Dipartimento degli Affari Interni di Voronezh, Natalia Kulikova, sarebbe costato alla città 100.000 rubli (circa $1.500 dollari americani) per ripristinare la stella sovietica, ma la città vuole identificare chi sia il responsabile di questa opera e far loro pagare il conto. Quindi, le autorità hanno in programma di aspettare l’attuale clima freddo e ventoso prima di riparare il danno.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui