L’Immortale Hulk – Marvel spiega il motivo dietro i cambi di personalità

Joe Fixit, Professor Hulk e Green Scar. Quanti Hulk abbiamo incontrato negli anni?

0

Sin dal suo esordio nei fumetti avvenuto ormai nel lontano 1962, il personaggio creato dalla mente di Stan Lee e Jack Kirby ha avuto una storia molto travagliata. Visivamente ispirato a Frankenstein, gli scrittori che si sono cimentati nel raccontare le storie di Hulk hanno dovuto approcciarsi a due personalità, quella di Bruce Banner e quella di Hulk.

Ispirandosi alla realtà e a persone che soffrono di disturbi psicologici, uno tra i primi sceneggiatori ad introdurre nei fumetti di Hulk il concetto di personalità multipla fu proprio Peter David, elemento che ha reso Hulk un personaggio molto interessante e che continua ad affascinare ancora oggi gli sceneggiatori che lavorano attualmente alla serializzazione del gigante verde come il nostro Al Ewing.

Infatti sulle attuali pagine di Immortal Hulk è saltata in aria una nuova sconvolgente teoria riguardante chiunque sia stato mutato dai Raggi Gamma nell’Universo Marvel.

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler da Immortal Hulk #26!

Secondo tale teoria l’instabilità mentale che deriva dalla mutazione potrebbe essere ancora più grave di quella di cui si credeva precedentemente. Inoltre, sembrerebbe che la causa di tutti i problemi mentali dietro le trasformazioni di Hulk proverrebbe direttamente da Bruce Banner.

Risultati immagini per batman

Il numero 26 del celebre Immortal Hulk si focalizza sulle conseguenze negative della dichiarazione di Bruce Banner, i cui i dettagli del suo piano prevedevano un attacco diretto a tutte le persone che abbiano commesso crimini piuttosto gravi per ottenere maggiore denaro e profitti. Mentre Amadeus Cho discute con Banner menziona per la prima volta “La Sindrome di Hulk“. Si tratterebbe di una teoria, che come spiega Doc Samson è dovuta all’energia gamma che è stata concessa da Bruce a persone mutate come She-Hulk. Probabilmente l’energia ha assorbito alcuni elementi della psiche di Bruce Banner.

Prima di diventare Hulk, Banner soffriva di Disturbo Dissociativo di Identità, e l’irradiazione avrebbe permesso a una delle diverse personalità presenti nella sua mente di formare esseri come Hulk. L’esplosione di quella bomba che lo ha trasformato in Hulk avrebbe permesso ad alcune personalità della mente di Bruce Banner di liberarsi, prendendo il controllo completo del suo corpo e della sua mente. Per tale motivo Hulk ha avuto vari cambiamenti negli anni come Joe Fixit (Hulk Grigio), Professor Hulk e Green Scar.

Immagine correlata

Come spiegato da Samson, l’ipotesi alla base della Sindrome di Hulk è che il ricevere i poteri da Banner porti inevitabilmente degli elementi del suo Disturbo Dissociativo di Identità. Con questo Marvel ha spiegato perché chiunque si sia trasformato in Hulk abbia subito un cambiamento di personalità.

Allo stesso modo questo spiegherebbe il motivo per cui le persone che diventerebbero Hulk svilupperebbero nuove personalità. E’ per colpa della Sindrome che in Amadeous Cho, in seguito alla mutazione è emerso il suo lato più oscuro. Mentre Samson ha compreso la causa dei cambiamenti recenti di personalità di Jennifer Walters. Persino lo stesso Samson è stato malvagio durante l’evento “La Caduta di Hulk.”

Risultati immagini per loki

Tuttavia, Doc Samson menziona brevemente un ipotesi terribile. Chiunque stia leggendo la testata, sa che L’Immortale Hulk sta esplorando la connessione tra Hulk e One Below All, un misterioso e potente essere malvagio. Solo di recente si è scoperto che quest’ultimo è strettamente collegato alla creazione del mostro di giada e lo ha spinto in passato a diventare il distruttore di mondi che conosciamo. Bruce era già affetto dal Disturbo Dissociativo di Identità, ma sono subentrati cambiamenti maggiori nella sua personalità in seguito all’incidente. Di conseguenza se Banner non è la causa della Sindrome di Hulk, tutto potrebbe ricondursi a One Below All. Potrebbe addirittura star manipolando Banner per creare una pericolosa catena di eventi negativi nell’Universo Marvel.

One Below All potrebbe essere la reale causa dietro tutte le diverse personalità di Hulk viste negli anni. Ma questo vuol dire che Banner sta diffondendo l’infezione di One Below All ad altri eroi. Cho, Samson e Walters potrebbero essere in pericolo a causa della loro connessione con Bruce Banner.

Inavvertitamente Bruce è diventato una minaccia e sta diffondendo uno dei più grandi mali che l’Universo Marvel abbia mai visto. Sembrerebbe che sia diventato quello che ha sempre provato a non essere.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui