PlayStation 5: un brevetto svela il possibile controller

L'aspetto sembra simile al DS4.

0

Un nuovo brevetto depositato da Sony Interactive Entertainment ha rivelato quello che sembra il nuovissimo controller PlayStation 5, qualcosa che i fan sono stati ansiosi di vedere per molto tempo.

La PS5 è stata oggetto di molte speculazioni di recente grazie ad alcuni altri brevetti Sony che già rivelano tecnologie che probabilmente verranno integrate nel sistema in qualche modo, con una recente speculazione che prevede che la console utilizzerà cartucce di qualche tipo, sebbene a che fine resta da vedere.

Uno degli aspetti che da sempre colpisce e incuriosisce i fan è il controller delle nuove console.

E, in effetti, il nuovo brevetto depositato da Sony e notato per la prima volta da VGC sembra estremamente simile al design del DualShock 4, con alcune modifiche apportate alle dimensioni del controller e lievi modifiche al design dei pulsanti (come potete vedere sopra). La differenza più grande è sicuramente la larghezza complessiva del controller, che sembra essere stata aumentata in modo abbastanza significativo. Altro grande cambiamento è la rimozione della barra luminosa, che comunque è sempre sembrata una caratteristica estranea, e l’aggiunta di una porta USB-C, che renderà felici gli appassionati di tecnologia.

Anche le impugnature sulla levetta sono diverse, con un design affondato che dovrebbe migliorare la sensazione per i giocatori. I pulsanti e il D-Pad rimangono sostanzialmente invariati, il che rende il brevetto così credibile. Oggi, le console in genere non sentono la necessità di cambiare drasticamente l’aspetto del loro controller – basta guardare il controller Stadia, ad esempio, che sostanzialmente imitava i controller PS4 e Xbox One con alcune piccole modifiche.

Con più brevetti che emergono e attirano l’attenzione, sembra che sia solo una questione di tempo prima che Sony faccia un annuncio importante su ciò che i consumatori possono aspettarsi dalla PS5. Arriverà già ai Game Awards 2019 a dicembre?

PlayStation 5 uscirà tra ottobre e dicembre 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui