I Fratelli Russo rispondono a Scorsese: “Il Cinema non è di nessuno”

Esistono tanti modi per emozionare e sono tutti validi.

0

Dopo diverso tempo il duo dinamico Joe e Anthony Russo, noti registi e menti creative dietro alcuni dei film più amati del Marvel Cinematic Universe come il più recente Avengers: Endgame, hanno espresso la proprio opinione sulle parole di Martin Scorsese. Di recente il leggendario regista aveva criticato il genere “cinecomic”, esprimendo il proprio disappunto definendoli come non parte del cinema.

I Fratelli Russo hanno avuto l’occasione di parlare dell’argomento ai microfoni di Hollywood Reporter, dove stavano parlando di 21 Bridges, nuovo film co-prodotto con la star di Black Panther, Chadwick Boseman. Ecco cosa ha detto Joe in riferimento ai commenti di Scorsese:

“In definitiva, noi definiamo cinema un film che riesca a unire le persone per condividere un’esperienza emozionante. Quando guardiamo al box office di Avengers: Endgame, non lo vediamo come un significativo successo finanziario, lo vediamo come un significativo successo emozionale. E’ un film che ha avuto un impatto senza precedenti sul pubblico nel mondo, nel modo in cui la gente ha condiviso e sperimentato la narrativa e per le emozioni che hanno provato guardandolo. Ma alla fine, che ne sappiamo noi? Siamo solo due ragazzi da Cleveland, Ohio e Cinema è una parola New Yorkese. A Cleveland, noi li chiamiamo film.”

Anthony Russo ha poi aggiunto:

“Un altro modo di vedere le cose, è che il cinema non è di nessuno. il cinema non è nostro, il cinema non è tuo. Il cinema non è di Scorsese.”

I Fratelli Russo hanno debuttato dietro la cinepresa nel 2014 per i Marvel Studios, in occasione di Captain America: The Winter Soldier. I due sono tornati negli anni successivi a dirigere Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

In seguito ai commenti di Martin Scorsese, diverse persone che hanno lavorato o lavorano tutt’ora ai Marvel Studios sono intervenute sulla questione per esprimere il proprio parere. Allo stesso modo anche Francis Ford Coppola ha espresso il suo disappunto sui film Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui