Bleach: quando Tite Kubo lavorava anche all’anime

Tite Kubo ha in parte curato il design dei personaggi dell'anime di Bleach.

0

Tite Kubo, l’autore che ha scritto e disegnato Bleach, non solo ha offerto la sua arte per il divertimento di tantissimi lettori manga di tutto il mondo, ma ha ritagliato spazio nelle sue infernali giornate di serializzazione dedicandosi alla serie animata (purtroppo rimasta ancora incompiuta) ispirata allo stesso franchise.

Precisamente Tite Kubo ha in parte curato il design dei personaggi dell’anime (solitamente gli artisti manga non prendono parte allo staff di produzione anime) e nel corso delle ultime ore Masashi Kudo, uno degli esponenti tra gli animatori di Bleach, ha voluto ricordare il mangaka giapponese nel giorno in cui ha prestato il suo primo contributo nell’animazione.

Attraverso il profilo ufficiale Twitter di Kudo, ecco la prima animazione di Kubo-sensei con Ichigo Kurosaki intento a sfoderare un Bankai:

Nella didascalia del video soprastante è proprio l’animatore ha confermare che si tratta della prima animazione su disegno a matita realizzata da Tite Kubo.

Purtroppo la serie animata, prodotta da Studio Pierrot, si è interrotta a marzo 2012 e ancora ad oggi non vi sono voci su una possibile ripresa.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST