Avengers: Endgame – Tutte le scene tagliate

Pubblicato il 18 Novembre 2019 alle 20:00

In vista dell’attesissimo lancio del servizio di streaming Disney, la quantità di nuovi contenuti del Marvel Cinematic Universe era sorprendentemente bassa: ad esempio, non avranno una serie live action esclusiva sulla piattaforma fino al prossimo anno, ma i Marvel Studios hanno trovato altri modi per mantenere i fan della MCU interessati ai primi giorni di Disney +.

Hanno sorprendentemente annunciato che sarebbe stato immediatamente disponibile uno speciale video intitolato Expanding the Universe che offrirà ai fan della MCU uno sguardo all’interno della prossima serie di spettacoli Disney +.

Disney ha anche confermato che 16 titoli MCU sarebbero stati accessibili il primo giorno dopo che era stato annunciato che solo una manciata di film sarebbe stata inizialmente disponibile.

Le nuove aggiunte includono anche Avengers: Endgame, che in precedenza si pensava sarebbe arrivato su Disney + a dicembre, e coloro i quali volevano guardare il film (magari di nuovo) attraverso Disney + hanno ricevuto anche alcune sorprese. ..

Oltre al film di successo di 3 ore completo disponibile, Disney + include anche molti contenuti speciali che di solito sono inseriti in home video: è disponibile il commento di Avengers: Endgame fatto da autori e registi del film, nonché featurette speciali e tutte le scene cancellate che hanno accompagnato la prima pubblicazione di Endgame.

Ma Disney + è anche la casa di sei scene alternative o cancellate di Avengers: Endgame che non sono mai state viste prima. E poiché il servizio di streaming non è disponibile in tutto il mondo, ecco cosa contiene ciascuna delle nuove scene.

TEST SULLE QUANTUM REALM SUITS, SCENA ALTERNATIVA

Iniziamo subito con la più breve delle nuove sequenze, in cui Disney + ci svela una scena cancellata che mostra la creazione delle Quantum Realm Suits.

La scena vede Smart Hulk, Ant-Man e Nebula al lavoro sugli ultimi ritocchi mentre Tony entra nella stanza. Tony Stark commenta il fatto che quelle uniformi siano state realizzate mediante la tecnologia creata da lui stesso e utilizzata dai Guardiani. La scena include il prototipo iniziale delle Quantum Realm Suits precedentemente rivelate e non i disegni finali con il tradizionale design del casco.

Una volta sollevata la domanda su chi eseguirà un test, Scott prontamente dice: “No” prima che Occhio di Falco si renda disponibile come volontario. Questa scena è stata successivamente girata nuovamente per includere una migliore spiegazione alla squadra principale del viaggio nel tempo.

INCONTRO FRA HULK E L’ANTICO, SCENA ALTERNATIVA

Un’altra scena cancellata da Avengers: Endgame raffigura per la prima volta una versione alternativa di Hulk e l’Antico che si incontrano per la prima volta: invece di vedere Hulk che salta sul tetto del Sanctum Sanctorum dopo che l’Antico ha eliminato alcuni alieni Chitauri, in questa versione l’Antico è decisamente rilassato.

Possiamo infatti vedere in questa scena alternativa l’Antico (interpretato da Tilda Swinton) stare comodamente seduto mentre sorseggia un drink, e sembra anche che si stia divertendo!

Ma l’Antico è anche pienamente consapevole dell’imminente visita di Hulk e di ciò che vuole in questa versione: non è sorpreso di vederlo atterrare sul tetto e gli dice che cercare Strange è una causa persa, in quanto non ha conoscenza della Gemma del Tempo. Questo spinge Hulk a chiedergli chi è prima che la scena finisca.

Questa sequenza non utilizzata è una di quelle scene che sono state girate più volte per Avengers: Endgame, in quanto il lavoro successivo della fotografia ha portato le scene di Hulk e l’Antico in una diversa direzione dal punto di vista tonale.

SPIEGAZIONE DEL VIAGGIO NEL TEMPO FATTA DALL’ANTICO, SCENA ALTERNATIVA

La scena eliminata successiva mostra un’altra versione alternativa della conversazione di Hulk e l’Antico sul viaggio nel tempo, prima che la scena fosse girata nuovamente per il film. Nella versione originale di questa scena mostrata su Disney +, le differenze sono evidenti fin dall’inizio.

Hulk sta lì a parlare con l’Antico, dimostrando come quest’ultimo non abbia mai separato la forma astrale di Banner dal corpo di Hulk per avere una conversazione più piacevole. A parte questo cambiamento, la scena include anche una conversazione più lunga sui viaggi nel tempo e su ciò che l’Antico ha già visto.

L’Antico confessa che il potenziale che ha Thanos di provocare il caos si è manifestato presto, ma non ha agito sul potenziale dei suoi problemi. Alla domanda sul perché questa decisione sia stata presa, l’Antico dice a Hulk che se avesse sempre agito preventivamente i suoi esperimenti gamma non sarebbero mai andati oltre la teorizzazione su una lavagna.

Questo porta i due a discutere in maniera appropriata sulle opzioni e le regole del viaggio nel tempo per invertire ciò che Thanos ha già fatto nel passato di Hulk. È interessante notare che crede che le loro azioni nel passato cambieranno direttamente il futuro, ma questo dettaglio non è presente nella versione definitiva di Avengers: Endgame.

L’Antico spiega qui la logica del viaggio nel tempo del film usando la stessa frase che Hulk usa per spiegare le regole a Rhodey e ad altri nel taglio finale. Una volta giunti a un punto di accordo, Hulk scopre che il ritorno delle Gemme dell’Infinito impedirà la creazione di realtà ramificate.

Infine, l’Antico conferma che coloro che sono stati spezzati possono essere salvati perché sono “usciti dall’esistenza” e non tecnicamente morti.

MORTE DI VEDOVA NERA, SCENA ALTERNATIVA

Una delle scene più cruciali di Avengers: Endgame che è stata ritoccata in fase finale è stata la morte di Vedova Nera, e la versione alternativa della scena girata per la prima volta ora può essere vista su Disney +.

La scena mostra Vedova Nera e Occhio di Falco su Vormir che discutono su chi sacrificherà la propria vita per ottenere la Gemma dell’Anima, ma i due vengono interrotti quando l’esercito di Thanos inizia ad attaccarli.

La coppia è intrappolata e Occhio di Falco escogita un piano di contrattacco, ma Vedova Nera si oppone in modo da poter saltare oltre la sporgenza e terminare questa battaglia. Viene colpita più volte mentre si dirige verso la scogliera e Occhio di Falco cerca di seguirla, ma anche lui viene attaccato ripetutamente.

Tutta questa parte è girata al rallentatore, con Vedova Nera che striscia verso il limite e spara a un alieno proprio prima che questi uccida Occhio di Falco. Con Thanos che incombe sullo sfondo, cade dalla scogliera. Tuttavia, la resa finale non proprio perfetta della scena cancellata della morte di Vedova Nera e l’azione bizzarra hanno portato a una rivisitazione dell’intera sequenza nella versione finale di Avengers: Endgame.

INCONTRO NELLA TRINCEA DURANTE LA BATTAGLIA FINALE, SCENA CANCELLATA

Disney + ha anche pubblicato la scena eliminata “Nelle Trincee” della battaglia finale di Avengers: Endgame. La sequenza faceva parte dell’idea originale di riunire tutti gli eroi nel mezzo della battaglia per formulare un piano.

Il regista Joe Russo afferma nella traccia dei commenti della scena che uno degli scenari possibili vedeva la rappresentazione di un incontro degli eroi all’interno della Dimensione Specchio mentre le navi di Thanos sparavano ripetutamente in superficie.

Riunioni chiave si verificano anche in questa versione, come ad esempio quella fra Iron Man e Spider-Man, mentre Iron Man entra anche in conflitto con Doctor Strange. In questo caso, i reshoot hanno spezzato la scena in piccoli momenti sparsi durante l’ultimo combattimento per evitare di avere una pausa di 3 minuti nel bel mezzo della battaglia.

TONY STARK VEDE SUA FIGLIA MORGAN DOPO LO SCHIOCCO, SCENA CANCELLATA

L’ultima scena cancellata è quella in cui Tony vede una versione adolescenziale di sua figlia Morgan nel Soulworld, il Mondo delle Anime, dopo aver schioccato le dita. Tony è momentaneamente confuso da chi sia Morgan prima di rimettere insieme la propria identità.

Non passa però molto tempo prima che Tony inizi a ripensare alla sua decisione dopo aver visto parte della vita che si sta lasciando alle spalle. Tuttavia, Morgan lo rassicura che tutto andrà bene anche senza di lui.

La scena termina con Tony che dice “Ti amo 3000” a Morgan dopo averla baciata sulla guancia. Questa sequenza è stata infine cancellata dalla versione finale del film in quanto non funzionava come originariamente desiderato e aveva confuso il pubblico tester di Avengers: Endgame.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00