Batman: Christian Bale spiega perchè non c’è mai stato un quarto film

L'attore ha spiegato il perchè durante una intervista.

0

Christian Bale ha recentemente rivelato perché lui e il regista Christopher Nolan non hanno mai girato un quarto film di Batman, come i fan avrebbero potuto aspettarsi dato il successo dei film.

Tutti e tre i film hanno avuto grande riscontro in gran parte grazie alla visione di Nolan di Batman, avendo il regista descritto Batman Begins come il viaggio dell’eroe, Il cavaliere oscuro come un film poliziesco e Il cavaliere oscuro – Il ritorno come un film di guerra.

Durante la promozione del suo nuovo film Le Mans ’66 – La Grande Sfida, Christian Bale ha parlato con il Toronto Sun dell’approccio di Nolan a Batman. Quando gli è stato chiesto se fosse consapevole che lui e Nolan hanno reinventato il genere, Bale ha ammesso di avere questa responsabilità e ha riconosciuto l’approccio lento e costante di Nolan come il motivo per cui il tutto ha funzionato, in particolare lavorando su un solo film alla volta. Inoltre ha affermato che non sono mai stati abbastanza arroganti da presumere che sarebbero stati in grado di continuare a fare quei film, quindi hanno trattato ogni film come se fosse l’ultimo.

Bale ha detto: “Chris mi aveva sempre detto che se avessimo avuto la fortuna di poterne fare tre ci saremmo fermati. “Andiamo via dopo quello”, diceva. Poi quando inevitabilmente vennero da noi e dissero: “Che ne dite di un n. 4?” Dissi: “No. Dobbiamo attenerci al sogno di Chris, che è sempre stato fare una trilogia”.

Dopo la conclusione della trilogia del Cavaliere Oscuro e l’ascesa del MCU, DC ha tentato di rinvigorire il proprio universo cinematografico con Man of Steel, con Nolan come produttore, ma sia Man of Steel che i film seguenti non hanno mai eguagliato la qualità della trilogia di Nolan, anche se con Wonder Woman, Aquaman, Shazam! e Joker DC sembra aver trovato una nuova strada da percorrere.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui