Sin City: in sviluppo una serie TV

Accordo tra Frank Miller e Legendary Television per la produzione di una serie basata su Sin City.

0

Stando a quanto riportato da Deadline, Frank Miller avrebbe stretto un accordo con Legendary Television per realizzare una serie tv basata sul suo franchise, Sin City. Al momento, sarebbe prevista una prima stagione, da lanciare su una piattaforma streaming o un network televisivo

Con molta probabilità, Miller sarà produttore esecutivo insieme a Robert Rodriguez, regista del film del 2005 e del sequel Sin City – Una donna per cui uccidere (al quale ha lavorato anche Stephen L’Heureux, anche lui produttore della serie) nonché del recente Alita – Angelo della battaglia.

L’accordo stretto con Miller prevede anche la realizzazione di una serie animata prequel vietata ai minori, basata sui graphic novel di Miller stesso.

Sin City è una serie di storie a fumetti di genere noir realizzate da Frank Miller, pubblicata negli Stati Uniti dalla Dark Horse nel ’91. Le vicende sono tutte ambientate a Basin City, una città nota anche come Sin City, con personaggi ricorrenti e intrecci tra tra le varie trame, comunque indipendenti tra loro.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST