Il film Black Christmas di Blumhouse è il secondo remake del classico del 1974. Diretto da Bob Clark e scritto da Roy Moore, il film del 1974 è interpretato da Olivia Hussey, Keir Dullea e Margot Kidder.
Tuttavia, alcuni fan del cinema horror hanno storto il naso quando hanno scoperto che l’ultimo remake di Black Christmas è classificato PG-13 (vietato ai minori di 13 anni) invece di R (visione consentita ai minori di 17 anni solo se accompagnati) come i suoi predecessori.
Diretto da Sophia Takal e co-scritto da April Wolfe, il film ha ricevuto reazioni inaspettate. Wolfe è quindi passata dai social media per difendere il cambiamento affermando che questa scelta è nata dal fatto che “questo film doveva essere fruibile da un pubblico femminile più giovane, perché l’argomento è attuale“:
Here’s the deal: We wrote it with an R in mind. When they did the test screenings, was clear that this movie needed to be available to a younger female audience because the subject matter is timely. Also I want to indoctrinate girls into horror. Doesn’t make it any less vicious! https://t.co/UMOdU3HQ4E
— April Wolfe (@AWolfeful) November 13, 2019
La difesa del film della regista Jovanka Vockovic si basa invece sul fatto che i film horror di qualità non sono tutti classificati come R:
A rating does not define a horror film. The Changeling, Invasion of the Body Snatchers, Deathdream, Burnt Offerings, Tombs of the Blind Dead, Picnic at Hanging Rock, Salem’s Lot, Race with the Devil, Lemora, The Other, Let’s Scare Jessica To Death, Poltergeist & Jaws were all PG.
— Jovanka Vuckovic (@JovankaVuckovic) November 13, 2019
Le interpreti di Black Christmas sono Imogen Poots (Green Room), Cary Elwes (Saw, Stranger Things), Aleyse Shannon (Charmed), Brittany O’Grady (Star), Lily Donoghue (The Goldbergs, Jane the Virgin) e Caleb Eberhardt. Il film uscirà nelle sale il 13 dicembre.