Marvel: mini-serie per Nebula

Nuova serie dedicata ai Guardiani.

0

La micidiale assassina cosmica di nome Nebula è conosciuta come figlia di Thanos e sorella di Gamora… ma quando Nebula n. 1 arriverà nei negozi questo febbraio i fan della Marvel impareranno chi è veramente – e di quanto è veramente capace.

I film Marvel hanno mostrato che Nebula ha tanto lo spirito di un Avenger quanto quello di un supercattivo e nella sua nuova miniserie la scrittrice Vita Ayala e l’artista Claire Roe insisteranno su questa dicotomia. Nebulosa sarà in grado di eseguire il suo “grande piano” o sarà costretta ad affrontare prima uno dei cacciatori di taglie più famosi della galassia? Qualcosa ci dice che non sarà sconfitta, in entrambi i casi.

I fan dei film Marvel sanno che definire Nebula un eroe o un cattivo non è facile, dal momento che il passato del suo personaggio è stato tragico alla luce di quello che le ha fatto Thanos; per cui il suo risentimento sarebbe legittimo. Ma, come Ayala spiega a Refinery29, questo è esattamente il dilemma che sta per esplorare all’inizio della serie:

“Non penso che Nebula sia innocente perché ha attraversato brutte esperienze. Penso che sia un bad hombre, ma voglio mostrare perché potrebbe essere così. Penso che sia molto simile a Xena ai tempi, ma volevo dimostrare che è come la Callisto dell’Universo Marvel. Passa attraverso tutte queste cose e uscirne è davvero difficile. Voglio ammorbidire alcuni dei suoi bordi, perché penso che ci sia qualcosa di interessante da dire su come la comprensione delle motivazioni di qualcuno influenza i tuoi sentimenti di empatia nei suoi confronti”.

Di seguito la cover del numero uno:

NEBULA #1 (DI 5)
Scritto da VITA AYALA
Disegni di CLAIRE ROE
Copertina di JEN BARTEL
Nebula è cresciuta all’ombra di Thanos e Gamora, ma non più! Con gli occhi fissi su un dispositivo top-secret, Nebula ha grandi progetti per il suo futuro e non ha intenzione di permettere a nessuno di mettersi in mezzo! Ma il suo obiettivo potrebbe finire per costarle più di quanto lei sia disposta a pagare dopo una resa dei conti con uno dei cacciatori di taglie più temuti del cosmo…

Nebula #1 arriverà nel febbraio 2020.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui