Attraverso le anticipazioni del numero 51 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 18 novembre 2019, apprendiamo mediante un tweet di @ShonenSalto che in Black Clover, celebre battle-shonen scritto e disegnato da Yuki Tabata, arriverà un time-skip in avanti di 6 mesi.
Il passaggio temporale nella narrazione si avvererà proprio con il capitolo in uscita il 18 novembre, ovvero il numero 229.
Il time-skip è una manovra celebre negli autori, in particolar modo nei manga di combattimento e, anche se di poco rispetto anche soltanto al precedente capitolo, è arrivato anche il momento di Black Clover che vanta adesso dei personaggi fisicamente più cresciuti.
Oh yeah, Black Clover got a six month timeskip. Prepare yourselves for seeing this weekend post-timeskip Asta, Noelle, and Mimosa
— Shonen Salto (@ShonenSalto) November 14, 2019
A dare il via al time-skip in avanti c’è la pagina a colori del nuovo capitolo con Asta, Noelle e Mimosa visivamente più maturi. Ecco a voi come sono cresciuti i nostri maghi mediante l’estratto della pagina a colori che aprirà il capitolo realizzata da Yuki Tabata e trasmessa online da @WSJ_manga:
Black Clover Color Page for Issue #51. pic.twitter.com/NmzdA0LnwV
— Weekly Shounen Jump (@WSJ_manga) November 14, 2019
Ed ecco la differenza del protagonista Asta nella versione primordiale rispetto a quella che si può definire attuale:
Asta || ch. 146 vs ch. 229 pic.twitter.com/eSxAchRN51
— smear🔅 (@smearzz) November 14, 2019
ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!
Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 228 capitoli. I primi 211 sono raccolti in 22 volumi.
In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 19.
La serie animata è comincia a partire dal 3 ottobre 2017 con la produzione di Studio Pierrot (Naruto).