Intervistato da Oricon News, il Signor Takuma Naito, precedente editor di One Piece e attuale responsabile dell’editoria legata comunque all’opera di Eiichiro Oda serializzata su Weekly Shonen Jump (Shueisha), ha dichiarato la possibilità di conclusione del manga dei record lungo 22 anni tra 5 anni.

Precisamente, Naito crede che la narrazione attuale è spedita e la clessidra del countdown verso il finale potrebbe arrestarsi tra 5 anni, pertanto pare proprio che il manga di Eiichiro Oda, dovessero esserci le condizioni, potrebbe porre la parola “fine” esattamente nel corso di questo arco temporale.

L’editor, come dichiarato un po’ di mesi, è sempre convinto di non essere sicuro di vedere il finale “nel breve periodo” in questione, ma se per l’autore giapponese la deadline è tra 5 anni allora così sia.

Naito ha anche chiarito che non si tratta di una data precisa dal momento che Oda potrebbe prolungare la narrazione a suo piacimento aggiungendo nuovi contenuti e isole. D’altro canto l’editor consiglia, in ogni caso, di prepararsi a ciò che resta dell’opera, anche se ormai poco, e a non sottovalutarla.

Ecco le parole nel dettaglio del dipendente presso Shueisha cortesia degli utenti di Twitter @NoxDRax, @Spytrue, @newworldartur:

In base a ciò che ho sentito in merito ai piani futori di Oda-san, penso onestamente che non dovremmo riuscire a concludere il manga in cinque anni. Tuttavia, se Oda-san dice che gli bastano 5 anni, penso, di conseguenza, che la storia si concluderà esattamente nel corso di quell’arco narrativo“.

Vedremo davvero il finale della lunga ed epica storia dei nostri pirati tra soli 5 anni? Se davvero così sarà, riuscirà Eiichiro Oda a raggruppare le sue mille idee e le tante domande in sospeso e a dar loro delle risposte degne del rispetto di cui vanta l’opera? E’ la fine di un’era? Lo scopriremo, per ora godiamoci quello che resta continuando a cavalcare l’onda di questa grande avventura che diventerà sempre più appassionante.

Se ve le siete perse qui potete recuperare le anticipazioni degli episodi di novembre e inizio dicembre di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 961 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 94 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 92 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Reverie ha raggiunto i 909 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui