X-Men/Fantastic Four – Marvel annuncia la nuova miniserie Team Up

La storia sarà strettamente collegata a House of X #1!

0

Lo scorso mese al MCM Comic Con di Londra, la Marvel ha presentato tra i nuovi titoli, la serie X-Men/Fantastic Four. Il debutto della miniserie è stato poi confermato per Febbraio 2020, mese in cui verranno lanciate diverse altre miniserie di cui vi abbiamo già parlato approfonditamente quali: Gwen Stacy, Falcon & The Winter Soldier.

X-Men/Fantastic Four è un fumetto che rispetterà a pieno la tradizione dei fumetti classici della Marvel, che in passato vedevano spesso l’incontro tra alcuni dei supereroi più celebri della Casa delle Idee scontrarsi contro un nemico comune o cooperare per risolvere un mistero.

Il fumetto sarà sceneggiato da Chip Zdarsky, il cui lavoro più recente è stata la nuova run di Spectacular Spider-Man. Le illustrazioni saranno invece di Terry Dodson (Wonder Woman, Uncanny X-Men).

Marvel mCM

Ma nell’Universo Marvel, i mutanti si trovano in una situazione particolare. Come abbiamo avuto di modo di vedere leggendo il primo numero di House of X, da pochi mesi Charles Xavier ha costruito una nuova dimora per chiunque sia dotato del gene X: L’Isola di Krakoa. Ed è proprio in questa storia che abbiamo assistito ad un incontro tra i Fantastici Quattro e Ciclope. Qui la nostra recensione, nel caso ve la fosse persa.

Franklin Richards è l’unico mutante a non trovarsi su quell’isola. X-Men/Fantastic Four si ricollegherà proprio a questo momento, Ciclope aveva fatto una promessa ai Fantastici Quattro, invitando il figlio di Sue e Reed a Krakoa. Per tale motivo, la serie riprenderà a raccontare la propria storia partendo da quel punto.

In arrivo a Febbraio 2020, ecco cosa recita la sinossi di Marvel:

“Ogni mutante conosciuto vive a Krakoa… eccetto uno. E adesso è arrivato il momento per Franklin Richards di tornare a casa. Ripartendo dalle scene viste in House of X #1, avremo un primo grande punto di contatto tra quello che sta accadendo nei titoli X e il resto dell’Universo Marvel con questa nuova serie limitata.”

A seguire, la copertina disegnata da Terry Dodson e alcune Variant.

Marvel Comics Announces (Again) X-Men/Fantastic Four by Chip Zdarsky and Terry Dodson

Marvel mCM

Marvel mCM

Marvel mCM

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui