Joker: Joaquin Phoenix ha improvvisato due scene

Il regista Todd Phillips ne ha parlato durante un'intervista.

0

Come accade in molti film classici, alcune delle migliori scene sono il risultato di una stretta collaborazione tra il regista e l’attore protagonista.

Parlando di recente con la Santa Barbara International Film Festival Cinema (SBIFF), Phillips ha spiegato come Phoenix abbia improvvisato due delle scene più memorabili del film.

Il direttore della fotografia del film aveva precedentemente spiegato che la scena in cui Fleck sale all’interno di un frigorifero è stata improvvisata sul posto da Phoenix dopo una giornata sul set.

Ora, Phillips fornisce maggiori informazioni sull’approccio all’improvvisazione dell’attore durante le riprese di Joker: oltre alla famosa scena del frigorifero, Phoenix ha anche improvvisato un altro importante momento.

Dopo aver seguito una vicina nel suo appartamento, Fleck ride istericamente in un salotto, un’altra scena che non era nella sceneggiatura. Nel video presente all’interno di questo articolo, i commenti a riguardo iniziano circa al minutaggio 13:15. Ecco quanto dichiarato da Phillips:

Abbiamo iniziato a fare questa cosa io e Joaquin, lo abbiamo chiamato ‘Uno studio sull’insonnia’. Era la nostra piccola cosa divertente. Abbiamo fatto queste cose, il frigo è una di queste, non era nella sceneggiatura, era qualcosa che Joaquin ha semplicemente fatto.

C’erano altre due o tre scene che abbiamo girato, una che è incredibile in una vasca da bagno, ma non credo avremmo potuto effettivamente includerla in un film classificato come R. E non è perché era pornografico, era semplicemente folle“.

Con la definizione R-Rated (“Restricted”) negli U.S.A. si indicano quei film la cui visione per i minori di 17 anni è raccomandata solo se i ragazzi sono accompagnati da un adulto.

Dopo che Joker ha vinto il Leone d’Oro alla premiere del Festival del cinema di Venezia, Warner Bros. ha candidato il film per diversi Oscar, come potete leggere in questo articolo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui