Conan: via Jason Aaron arriva Jim Zub

Una nuova pericolosa sfida attende Conan, tutto avrà inizio a Febbraio 2020.

0

Come vi avevamo già parlato, durante la giornata di ieri Marvel ha annunciato i nuovi titoli fumettistici previsti per Febbraio 2020.

Oltre alla serie di Gwen Stacy e quella dedicata a Falcon & The Winter Soldier di cui potrete conoscere i dettagli in questo articolo, se ve li siete persi. Nella line up editoriale non mancano comunque le vecchie promesse e personaggi storici come Conan il Barbaro.

Per quanto riguarda Conan, le redini della testata verranno prese inaspettatamente da Jim Zub, di conseguenza Jason Aroon dirà momentaneamente addio al personaggio, probabilmente anche a causa dei suoi impegni con la nuova serie dedicata al Dio del Tuono, King Thor, il cui debutto è previsto negli States per Gennaio 2020, qui tutte le altre novità previste per quel mese.

Jim Zub Graduates to Marvel's Conan The Barbarian Ongoing Series in February

Tornando a noi, Jim Zub scriverà la sceneggiatura di Conan il Barbaro a partire dal numero 13 del fumetto. Ai disegni verrà affiancato da Rogê Antônio. Inoltre, l’autore non è nuovo alle avventure di Conan, in passato si era dedicato al personaggio per conto della Dark Horse Comics ed è molto entusiasta. In seguito al video annuncio di Marvel, lo scrittore ha commentato il suo atteso ritorno sulla testata Marvel, accompagnato dal disegnatore di Savage Avengers.

“La nostra storia comincia in Savage Sword of Conan #7, il 10 luglio” ha detto Zingara. “Conan, sta divagando per i regni del sud, si invischia in una faida tra i mercanti nella malvagia città di Shadizar. Jim Zub ed io siamo dei fan di lunga data e Conan il Barbaro, rimarca che il nostro lavoro è svolto per passione.”

Jim Zub ha anche scritto Conan: Serpent War e su Twitter ha annunciato la stampa dei primi due numeri.

Conan: Serpent War #1 e #2 andranno presto in stampa e sembrano così belli. Tutte le persone del nostro team stanno lavorando a fondo e dando il meglio. Sarà una folle avventura a poltiglia, un qualcosa che non avrei mai immaginato di poter scrivere, lasciatemi in pace alla Marvel.” 

Vi ricordiamo che Conan: Serpent War sarà una miniserie di 4 numeri. Per quanto riguarda la testata Conan il Barbaro, ecco la sinossi rilasciata da Marvel in occasione del numero 13:

“Conan si ritrova nel mistico Uttara Kuru, più distante del versante est rispetto a quanto il giovane barbaro sia riuscito mai a raggiungere. E con questa nuova città nuovi pericoli non attenderanno. Poco famigliare con il linguaggio del posto, Conan inavvertitamente si mostra favorevole alla Grande Sfida entrando come ultimo partecipante. La gente della città supporta il loro campione straniero… ma quali trappole mortali nasconde la Grande Sfida, e cosa dovrà sacrificare Conan per vincere questa disavventura?

Conan inizierà un viaggio tutto nuovo su CONAN IL BARBARO #13!

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui