Doctor Strange: Surgeon Supreme – Mark Waid inaugura una nuova era

Nuova serie per il dottore.

0

Marvel ha pubblicato il trailer di Doctor Strange: Surgeon Supreme #1, il primo numero della nuova serie scritto da Mark Waid e disegnato da Kev Walker (Black Panther). Nel nuovo trailer Waid e altri discutono di come lo status quo di Doctor Strange cambi nella nuova serie.

La serie parte dopo che l’eroe ripara le sue mani e torna a lavorare come chirurgo: “Con Doctor Strange, non vedo l’ora di raccontare storie più piccole e più umane”, dice Waid. “Vogliamo entrare di più nel cuore di Doctor Strange e indagare come è dover prendere le decisioni che deve prendere ogni giorno”.

“Doctor Strange ora ha due lavori”, aggiunge l’editor Darren Shaw. “Di notte, è lo stregone supremo, il maestro delle arti mistiche. Ma di giorno è anche un chirurgo”.

Waid sottolinea che “pratica presso il McCarthy Medical Institute, che i lettori più acuti riconosceranno come lo stesso posto in cui pratica anche Jane Foster, in arte Valkyrie”. CB Cebulski, caporedattore della Marvel, afferma che “L’ospedale diventerà un punto focale per tanti personaggi diversi nell’universo Marvel. Sarà una nuova icona nella New York della Marvel”.

Waid ha anche elogiato la grafica di Walker nella serie. “Kev Walker è la soluzione perfetta per questo. Il suo stile è così umano eppure così fantastico allo stesso tempo”.

Waid e la società credono che il fumetto saprà attrarre sia vecchi che nuovi lettori, grazie alla storia che racconterà.

Shaw dice: “Sia che tu non abbia mai letto un fumetto di Doctor Strange prima o che tu abbia familiarità con lui solo per i film, questo primo numero ti colpirà”.

Waid conclude, “È un Doctor Strange che non vedete da molto tempo. E questo è, in fondo, un horror. È spaventoso e ha a che fare con cose che io e te possiamo davvero capire e di cui avere davvero paura”.

Doctor Strange: Surgeon Supreme #1 sarà in vendita il 26 dicembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui