Superman: nuovi dettagli sui videogiochi mai completati

Superman si conferma un eroe "intrattabile"...

0

Secondo un nuovo report, Warner Bros. Interactive Entertainment ha cercato di creare un gioco di Superman dal 2013, ma non ha avuto alcun successo in questa ricerca, dimostrando ancora una volta che l’iconico eroe DC è uno dei supereroi più difficili da realizzare.

Il noto leaker e scrittore James Sigfield ha rivelato che Warner Bros. ha cercato di dare a Superman il suo gioco sin dal 2013. In questo processo, Warner Bros. ha intrapreso molti progetti e ha dato il via libera a vari giochi, dai grandi titoli open world ad esperienze più lineari. Tuttavia, alla fine tutti sono stati scartati per una ragione o l’altra, il che spiega perché abbiamo sentito rumors su giochi di Superman per anni, ma non li abbiamo mai visti.

Secondo Sigfield, uno dei primi progetti che ha ottenuto il via libera è stato un gioco di Superman open world che era simile a Marvel’s Spider-Man per PS4; il gioco avrebbe avuto un’enorme Metropolis e vari criminali DC. Sigfield ha indicato che questo progetto non è mai uscito dall’essere un prototipo.

Il gioco successivo è arrivato nel 2014, con il titolo Superman: Unbound ed è stato ideato seguendo il percorso della serie a fumetti. Esperienza più lineare, il gioco doveva svolgersi in gran parte a Kandor, una città simile a Metropolis situata a Krypton. Sembra che questo progetto stesse andando bene, ma Warner Bros. voleva che girasse sul suo motore proprietario. Apparentemente gli sviluppatori non sono riusciti a far funzionare il gioco, portando alla sua cancellazione.

È interessante notare che Sigfield nota che anche il gioco dedicato alla Suicide Squad di WB Montreal è stato annullato per questo motivo: non poteva girare su quel motore. Secondo quanto riferito, il gioco era un open world in cui si poteva impersonare vari membri del gruppo, come Harley Quinn e Deathstroke. Per quanto riguarda Superman, Sigfield afferma che Warner Bros. non intende demordere e forse un gioco è allo studio proprio ora.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui