Andy Muschietti (IT) parla dei film de L’Attacco dei Giganti e di Macross/Robotech

Il regista di IT si occuperà del live action de L'Attacco dei Giganti prodotto da Warner Bros..

0

In occasione della presentazione alla stampa giapponese di IT Capitolo 2 il regista Andy Muschietti ha parlato delle trasposizioni live action hollywoodiane de L’Attacco dei Giganti e di Macross, due progetti dei quali si sta occupando.

A proposito del film tratto dal manga di Hajime Isayama, annunciato nell’Ottobre 2018, ha dichiarato:

“Sono intrigato da L’Attacco dei Giganti. È una storia che ho conosciuto prima come anime e poi come manga…La trovo affascinante. Ci sono molte tematiche che mi attraggono molto, di cui voglio parlare. È anche un’avventura horror affascinante. Ci sono anche tutti gli elementi di dramma umano. Perciò voglio davvero farlo.”

A proposito di Macross, a cui sembra lavorerà dopo L’Attacco dei Giganti, il regista ha spiegato che vedere Robotech (il montaggio americano di Macross, Southern Cross e Mospeada) ha avuto un forte impatto su di lui nonostante non sia un appassionato di anime:

“Crescendo, Robotech è stato incredibilmente d’impatto. Avevamo soltanto quattro canali…perciò tutti i ragazzini della mia generazione guardavano le stesse cose.
E Robotech — Macross trasformato in Robotech, perché è stato filtrato attraverso Harmony Gold e poi arrivato nel mondo impacchettato come Robotech — è stato così rivoluzionario e innovativo.
Ha completamente, tipo, frantumato la mia mente. È una storia che è ancora nel mio cuore. E, come sapete, è un altro [film] che stiamo sviluppando.”

L’adattamento hollywoodiano di Robotech/Macross ha una storia di produzione lunga e tortuosa; vedremo se Muschietti riuscirà a portare a termine il progetto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui