Buffy: Donny Cates (Venom) vorrebbe scrivere The Lost Slayer

Donny Cates vorrebbe colmare alcune falle nella trama.

0

Considerando la trama di base del film e della serie TV di Joss Whedon – una successione ininterrotta di ammazzavampiri che si passa il testimone per migliaia di anni – potrebbe sembrare strano “reinventare” Buffy, invece di seguire semplicemente una Cacciatrice diversa.

Ma l’autore Donny Cates (Venom, I Guardiani della Galassia) sceglie una storia in particolare, sicuramente familiare ai fan che adorano discutere dei buchi della trama di Buffy l’Ammazzavampiri: si tratta di ciò che è conosciuto fra i teorici come The Lost Slayer (La Cacciatrice Perduta).

Quando è stato intervistato durante il Thought Bubble Comic Con, Cates ha citato il buco nella lore di Buffy che ha sempre voluto trattare:

Alla fine della stagione 1 Buffy muore e poi torna, giusto? È così che abbiamo Kendra. E poi Kendra muore, ed è così che abbiamo Faith. Alla fine della stagione 5 o 6, Buffy muore di nuovo e poi ritorna. Chi viene chiamato? Dov’è? Dov’è questa nuova Cacciatrice?

Potresti dire: ‘Oh, beh, Faith è ancora in giro’, ma questo non conta. Perché Buffy dice esplicitamente a tutte le potenziali Cacciatrici che se lei muore, una di loro verrà chiamata. Quindi queste sono le regole, giusto? Se una muore, un’altra viene chiamata. Allora dov’è quella cacciatrice perduta? Questa è una storia che ho sempre voluto raccontare...”.

In effetti, i problemi iniziano a sorgere quando i fan si chiedono perché la Cacciatrice è stata in grado di conservare le sue abilità da Cacciatrice anche una volta tornata in vita dopo la morte, poiché è proprio quello che viene realmente “trasmesso” a chi le succede quando muore.

Questo è uno dei motivi principali per cui la supposizione di Cates è difficile da confutare: se il potere di Buffy è stato passato a una nuova Cacciatrice quando è morta per la prima volta, quale regola offre la serie per spiegare il fatto che questa volta il suo potere non sarà trasmesso?

Mentre Buffy non dice esplicitamente alle potenziali Cacciatrici che il suo potere sarà passato a una di loro, questo dettaglio può essere dedotto. Principalmente, perché Buffy lo dice esplicitamente a Giles nella stagione 6, episodio 22, Baratro:

È stato come… quando sono uscita da quella tomba, mi sono lasciata qualcosa alle spalle. Parte di me… Non capisco perché sono tornata… Era il mio momento, Giles. Qualcuno avrebbe preso il mio posto. Allora perché?“.

Certamente si tratta di un punto da chiarire, e Cates sarebbe ben felice di poterlo fare!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST