Jonathan Hickman: “Credo che le anteprime dei fumetti non dovrebbero esistere”

Hickman esprime la sua opinione sulle anteprime delle pagine di un fumetto.

0

Se c’è uno scrittore fuori dagli schemi, quest’ultimo risponde al nome di Jonathan Hickman. Si tratta senz’altro di uno scrittore innovativo. Mentre gli autori scrivono mini serie da 6 numeri, per il rilancio degli X-Men Hickman ha preso la stessa quantità di storia concependo 12 numeri, articolati tra due differenti mini serie: House of X e Power of X.

A differenza degli altri scrittori, tra le pagine di un fumetto di Hickman ci sono molti grafici e note approfondite. E’ insolito, tuttavia lo stile di Hickman ha rinvigorito in modo efficace l’interessa dei lettori nei confronti degli X-Men, il suo lavoro attuale e più recente.

Ma l’autore non ha ancora smesso di sconvolgere il settore in cui lavora. Su Twitter Hickman ha rivelato che non crede particolarmente nell’aspetto più importante della promozione dei comics: Le anteprime, definite negli States con il termine preview.

In riferimento a questo argomento, ecco il pensiero di Hickman:

Scusate, Non posso rispondere a nessuna delle vostre domande sulle anteprime di un fumetto in uscita. Credo che le anteprime non dovrebbero esistere e che voi non dobbiate leggerle. In questo modo qualsiasi risposta dovrebbe aspettare che il fumetto in questione sia uscito.

Naturalmente se io rispondo a tutte le domande, cosa che non faccio.

Nel suddetto tweet lo scrittore è stato fin troppo chiaro e da un certo punto di vista risulta impossibile dargli torto. Le anteprime rappresentano un ottimo mezzo per promuovere l’uscita di un fumetto, tuttavia nella maggior parte dei casi si rischia di rivelare dei momenti chiave che l’autore ha pensato per la storia, rovinando così la sorpresa a molti fan.

Sarà forse per questo motivo che le anteprime di House of X e Power of X non sono state molte da parte di Marvel?

Power of X #1, il secondo tassello del rilancio dei mutanti di Hickman, uscirà in Italia il prossimo 14 Novembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui